Napoli vs Juve, i 7-0 fanno rumore ma non vincono le partite

Il pensiero di Pacchioni

0

Napoli vs Juve è il tema principe di queste 23 giornate di campionato. La squadra di Maurizio Sarri sta viaggiando a ritmi pazzeschi e quella allenata da Massimiliano Allegri, ad 1 punto di distanza, tiene botta. L’impressione è che la volata Scudetto si decida soltanto nelle ultime giornate e che la sfida in programma all’Allianz Stadium sia un banco di prova per entrambe. Il giornalista Paolo Pacchioni ne ha parlato così sulle frequenze di Radio Crc:

Factory della Comunicazione

«Il Napoli è cresciuto, è diventato grande ed ha imparato a vincere le partite che non domina. Ha imparato a dosare le energie, si è compattato dietro e i 7-0 fanno rumore, ma non scrivono la storia. Si tratta di partite particolari in cui tutto gira bene, ma continuo a vedere il Napoli perfettamente in corsa come la Juve e può farlo fino alla fine. Napoli-Lazio è una partita difficile, ieri la Lazio l’ho vista dimessa e non so se al San Paolo sarà più vogliosa di riscatto o più in difficoltà. Questo campionato somiglia molto ad una corsa ciclistica e alla prima salita impegnativa, i due tosti sono rimasti davanti e gli altri si sono staccati. Sarà un discorso tra Napoli e Juve fino alla fine e le altre non avranno possibilità di inserirsi».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.