UNDER 17 – Napoli-Palermo 3-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Il Napoli di Chianese batte il Palermo e riscatta la gara di Perugia

0

UNDER 17 – Napoli-Palermo 3-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Factory della Comunicazione

Dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Perugia il Napoli Under 17 di mister Mauro Chianese era in cerca di riscatto in casa contro il Palermo. Gli azzurrini partono subito a ritmi alti, aggredendo i rosanero dell’ex calciatore dei partenopei Ignoffo, gara che si gioca anche a centrocampo. Il Napoli classe 2001 sblocca la gara, lancio di Mariani per Guadagni C. stop e pallonetto, nulla da fare per Giappone. Gli ospiti provano una reazione ma trovano un attenta difesa che non concede spazi. Azzurrini vicini al raddoppio, conclusione di Caiazzo e involontaria respinta di Sgarbi. Ad inizio ripresa i partenopei raddoppiano con un diagonale nell’area piccola di Caiazzo. La gara è in pieno controllo dell’undici di Chianese che realizza la terza rete con Sgarbi che approfitta di una corta respinta di Giappone e in tap-in non sbaglia. I rosanero, rischiano la quarta rete, sempre con Sgarbi, ma nel finale arriva la rete della bandiera con Correnti, tiro deviato e nulla da fare per Zagari. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di Sant’Antimo.

 

Zagari 6,5 – Il portiere azzurro si è dimostrato molto attento nelle uscite e buona padronanza con i piedi. Gli avversari hanno segnato nel finale, ma l’estremo difensore nulla poteva fare.

Gaeta 6,5 – Il numero 2 degli azzurri si è ben disimpegnato non solo in fase difensiva dove il Palermo ha trovato difficoltà ma quando è stato coinvolto in fase offensiva ha dato il suo contributo.

Salimbè 6,5 – La prova del classe 2001 è stata davvero molto attenta e al tempo stesso diligente. Ha dato una mano in fase di copertura e non ha calato la concentrazione fino alla fine.

Esposito A. 6,5 – In fase di regia il numero 4 di mister Chianese è stato preciso, ma anche in fase di copertura ha fatto il suo senza commettere errori. L’unico neo l’ammonizione ma non ha intaccato la sua partita. (Esposito S. s.v.)

Mariani 6,5 – Da un suo lancio nasce l’azione del gol del vantaggio di Guadagni C. che poi fa il resto con un morbido pallonetto. In fase difensiva ha fatto una bella prestazione, senza concedere nulla agli avversari.

Massa 6,5 – Se il Palermo oggi non ha potuto esprimere tutto il suo potenziale, il merito è anche dell’altro difensore centrale. Attento dall’inizio fino al minuto di recupero, insomma lui e Mariani, due muri

Guadagni G. 6,5 – L’esterno d’attacco azzurro oggi non ha segnato ma è l’unica nota negativa, di una gara che lo ha visto protagonista finchè è rimasto in campo. In un paio di azioni c’è il suo marchio poi completato dal resto della squadra. (Giliberti 6 – Il suo ingresso in campo è servito per metterci la grinta e la gara è filata liscia senza eccessivi rischi fino al triplice fischio finale)

Caiazzo 7 – La prestazione del centrocampista partenopeo è stata davvero a tutto campo. All’inizio ha lottato in mezzo al campo e poi quando c’era da spingere lo ha fatto. In un caso è mancata la fortuna, ma nel secondo caso ha realizzato la rete personale e del 2-0 per la squadra. (Esposito G. s.v.)

Sgarbi 7 – In meno di 24 ore è passato dalla gara di Udine della Primavera, alla sfida odierna contro il Palermo. Anche oggi ha fatto una partita convincente. Prima va vicino alla rete che Giappone gli nega, poi segna la rete del definitivo successo e infine sfiora la doppietta personale. Un centravanti difficile da controllare.

Fibiano 6,5 – Il ruolo di trequartista che di solito è occupato da Labriola, non è dei più semplici, ma lui ha dimostrato di essere attento, disciplinato ed ha giostrato al meglio il pallone fino al momento del cambio. (Carbone 6 – Chianese lo inserisce in campo per tenere la gara sotto controllo, senza correre eccessivi pericoli e lo fa senza eccessivi patemi)

Guadagni C. 7 – Il numero 11 del Napoli è una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. Sblocca la gara con un lob che beffa Giappone e a seguire spinge sulla fascia creando scompiglio al Palermo. Prova davvero brillante la sua non c’è che dire.

All. Chianese 6,5 – Il mister dei partenopei voleva una prestazione davvero confortante dopo la sconfitta di Perugia e la ottiene con una partita impeccabile. Ogni attacco ha creato pericoli agli avversari e la classifica torna ad essere brillante. Adesso a Frosinone si andrà alla ricerca della continuità.

Palermo – Giappone 5,5; Rizzo 5, Castiglione 5, Garofalo 5,5, Quaranta 5, Fradella 5 (40’ Giangreco 5,5), De Stefano 5,5, Prestigiacomo 5 (40’ Lo Re 5,5), Romeo 5 (70’ Pace s.v.), Correnti 6, Kociaj 5 (40’ Celesia 5,5) A disp. Pittaresi, Flaccovio, Giangreco, Lo Re, Pace, Zanghi, Filippone, Celesia, Antonizzi All. Ignoffo Giovanni 5

A cura di Raffaele Trematerra

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.