SERIE A – Benevento-Napoli 0-2, i top e il flop della squadra azzurra

Il Napoli risponde alla Juventus e torna primo in classifica

0

SERIE A – Benevento-Napoli 0-2, i top e il flop della squadra azzurra

Factory della Comunicazione

La Juventus vince, il Napoli doveva dare una risposta e ci riesce con i tre punti raccolti a Benevento. I padroni di casa iniziano molto aggressivi, concedono poco agli azzurri e giocano di rimessa. La prima palla gol è per i ragazzi di Sarri, traversa di Insigne con un lob micidiale. A seguire Hamsik da ottima posizione manda alto sopra la traversa. La rete è nell’area e la realizza Mertens con un colpo sotto che supera Puggioni. Il Napoli va vicino al raddoppio con il belga, il portiere di casa devia con la punta delle dita. Nella ripresa arriva lo 0-2, cross di Callejon e Hamsik tutto solo non sbaglia. Il Benevento avrebbe l’occasione di accorciare la distanze su rigore, ma il VAR annulla la sentenza per il fuorigioco di Sandro. L’unica nota stonata per Sarri è l’uscita di Mertens per la botta presa da Djimsiti, ma pare che non sia nulla di grave. Al triplice fischio festa dei partenopei che salgono a quota 60. Ecco i top e il flop del Napoli.

Top 

Hysaj 6,5 – La prova del terzino albanese è stata attenta e diligente, senza sbavature ed ha tenuto a bada D’Alessandro che non è un cliente facile. In crescita l’ex Empoli nelle ultime settimane.

Allan 7 – Il mediano azzurro, dopo la sfida non positiva contro il Bologna, stasera contro il Benevento ha ritrovato la verve dei giorni migliori. Entra nelle azioni del gol del Napoli e come sempre lotta senza mai risparmiarsi. Sfiora in un paio di circostanze la via della rete.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco conferma il suo buon momento, anche se a tratti nel primo tempo non sempre è stato preciso. Sfiora nel primo tempo il gol personale, che però trova nella ripresa con il tap-in vincente. Esce tra i fischi dei tifosi di casa, ma è in un buon momento personale.

Insigne 6,5 – Dopo la prova con il Bologna non proprio perfetta, stasera nel derby il ragazzo di Frattamaggiore ha ritrovato la sua verve. Sfiora la rete, coglie la traversa, a seguire assist all’indietro per Hamsik. Nella ripresa da una mano alla squadra in fase difensiva. Instancabile.

Mertens 6,5 – Nel pomeriggio Higuain ha realizzato una tripletta, ma il belga non si abbatte e risponde con un’altra perla delle sue. Ormai ci ha abituato a questi colpi personali, peccato che esce dal campo dopo la botta presa da Djimisiti, ma sembra che non sia nulla di grave.

Flop

Jorginho 5,5 – Sarà forse per la diffida che gli pendeva sulla testa, ma oggi l’italo-brasiliano non è stato tra i più brillanti. Non perfetto nei passaggi e la mediana del Benevento non gli consente di giostrare come sa fare.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.