Un derby con il Napoli, per il napoletano Letizia, è un’altra cosa. Lo ha detto lui stesso ai microfoni della Lega serie A. «La gara col Napoli per me non sarà come le altre, io sono partenopeo ma dovrò mettere tutto da parte, non pensare alle mie emozioni».
In estate aveva scelto il Benevento per avvicinarsi a casa, certo, ma anche per rimettersi in discussione dopo una vita trascorsa al Carpi. La storia recente di Gaetano parla di una stagione di grandi sofferenze con la maglia del Benevento, lì a lottare all’ultimo posto in classifica. «Non mi aspettavo un campionato così difficile per noi, ma la serie A è così, al minimo sbaglio prendi gol. Abbiamo fatto fatica, ma con i nuovi acquisti nella seconda parte di stagione ci saremo. La tifoseria del Benevento è unica, mai visto nulla di simile. Ci sono vicini nonostante tutte le sconfitte, meriterebbe come minimo una metà classifica di A».
E mai come quest’anno il suo cuore sarà particolarmente diviso a metà. «Sono tanti anni che il Napoli cerca di vincere lo scudetto, ma sarei più felice di una salvezza del Benevento».
Fonte: Il Mattino