Liga: Manita della Real Sociedad su un Depor mai sceso in campo!

I ragazzi di Sacristan annientano la difesa ospite superando così l'Espanyol in classifica

0

Venerdì 2 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Real Sociedad-Deportivo 5-0 William José (R) 32′, Illaramendi (R) 62′ 89′, Canales (R) 75′, Elustondo (R) 82′

 

Primo tempo. I padroni di casa in chiara difficoltà in classifica con 6 punti sulla zona retrocessione cercano di scalare posizioni spinti dai propri tifosi, il Depor a sole due lunghezze dalla salvezza proverà in tutti i modi a conquistare una vittoria che risulterebbe decisiva per la lotta per non retrocedere. La prima occasione del match arriva al 4′ con Oyarzabal che dopo un’azione personale arriva al limite dell’area e calcia a giro col pallone di pochissimo a lato, passano 2 minuti e William José controlla palla al limite dell’area ma Ruben blocca la sfera senza particolari problemi. In questa fase la Real gestisce il match alla ricerca del vantaggio mentre gli ospiti aspettano per poi colpire in contropiede, al 14′ Juanmi si avventa su un pallone vagante e calcia verso la porta mancando il bersaglio. Al 22′ ancora Juanmi si fionda su un cross invitante in area ma il tiro del giocatore di casa viene respinto dalla retroguardia del Depor in angolo, passano 5 minuti e la formazione di casa continua ad attaccare alla ricerca del goal col solito Juanmi che dai 20 metri direttamente su calcio di punizione sfiora il palo a portiere battuto. Al 32′ il solito Juanmi si mette in proprio e serve William José in area che senza pensarci due volte batte Ruben per il vantaggio della Real Sociedad, la reazione del Depor non accenna ad arrivare e al 40′ Oyarzabal dopo una bella giocata personale carica il tiro ma in extremis viene bloccato da un difensore ospite. Nel finale di tempo non arriva il pareggio ospite così si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Secondo tempo. Nella ripresa continua il monologo dei padroni di casa che al 47′ con Odriozola impegnano Ruben che ferma il giocatore della Real lanciato a rete con un’ottima uscita, la reazione del Depor non arriva neanche in apertura di ripresa così al 59′ Xabi Prieto all’altezza del dischetto del rigore fallisce una ghiotta occasione centrando in pieno il palo. Passano 3 minuti e Illaramendi direttamente su un calcio di punizione dai 30 metri lascia partire un missile terra-aria che s’insacca nell’angolino per il raddoppio dei padroni di casa, nel frattempo la Real continua a gestire il pallone alla ricerca del terzo goal e al 75′ Canales riceve palla tra i due difensori da William José e dopo aver scartato Ruben deposita in rete il pallone del 3-0. Passano 4 minuti e Canales va vicinissimo alla doppietta con un tiro dal limite dell’area che esce davvero di poco, all’82’ arriva anche il poker della squadra di Eusebio Sacristan con Elustondo che sugli sviluppi di un corner battuto da Oyarzabal da pochi passi Ruben per il 4-0. Nel finale la Real cala la manita con la doppietta di Illaramendi che ribadisce in rete un tentativo di pallonetto di Agirretxe inizialmente respinto da Ruben, dopo 3 minuti di recupero arriva il fischio finale così i ragazzi di Sacristan possono festeggiare la vittoria davanti i propri tifosi e il sorpasso momentaneo sull’Espanyol di Quique Sanchez Flores.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 57-Atletico Madrid 46-Valencia 40-Real Madrid 38*-Villarreal 37-Siviglia 33-Celta Vigo 31-Eibar 29-Getafe 28-Girona 28-Leganés 28*-Athletic Blbao 27-Betis 27-Real Sociedad 26-Espanyol 24-Levante 19-Alavés 19-Deportivo La Coruna 17-Las Palmas 14-Malaga 13

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.