Sarri punta al record di Conte

0

Viene da pensare alla Juventus di Conte (2013-14) che vinse lo scudetto con 102 punti. Ebbene, alla ventiduesima giornata di campionato, quella Juve aveva 59 punti, il Napoli di Sarri ne ha oggi 57, appena due punti sotto. Dove vogliamo arrivare?
Quella Juve perse solo due volte (2-4 a Firenze all’ottava giornata; 0-2 a Napoli, Callejon e Mertens, alla 31esima). Non prese gol in 22 partite e undici volte vinse per 1-0. Di quella squadra giocano ancora Buffon, Barzagli, Chiellini, Marchisio, Asamoah, Lichtensteiner. Vi giocavano Pogba, Pirlo, Tevez, Vidal, Llorente, Quagliarella. La Juve è profondamente cambiata. Nel Napoli 2013-14 giocavano già Callejon, Insigne, Mertens, Albiol, Reina, Hamsik, Maggio, Ghoulam, Jorginho. Era il Napoli di Benitez.
Con la Lazio a 11 punti, l’Inter a 13, la Roma a 16, il terzo Napoli di Sarri ha ridotto il campionato a un duello con la Juventus che, alla ventiduesima giornata, è tre punti sotto la corsa-record del 2013-2014. Le due squadre stanno mantenendo un ritmo insopportabile per le altre formazioni.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.