Chiamale coincidenze o solo…Napoli-Juventus!

0

napoli-juventusChiamiamole coincidenze, ma sono in fondo, sempre, Napoli e Juventus. C’è una cosa, coincidenza curiosa, tra la Juventus da record del 2013-14 e il Napoli di oggi. La squadra bianconera fu eliminata dalla Champions ai gironi (16 punti Real Madrid, 7 Galatasaray, 6 Juve, 4 Copenaghen) come è successo quest’anno al Napoli (Manchester City 15, Shakhtar 12, Napoli 6, Feyenoord 3). Fuori con gli stessi punti. La Juve finì in Europa League, battuta in semifinale dal Benfica (2-1 a Lisbona, 0-0 a Torino). Anche questo Napoli di Sarri giocherà in Europa League.
Un parallelo vertiginoso. Nelle rimanenti sedici giornate di campionato, la Juve fece 43 punti. La sua fu una corsa sfrenata. Vinse il campionato con 11 punti sulla Roma. Fece 52 punti nel girone d’andata (48 il Napoli di oggi), 50 nel ritorno. All’andata batté il Napoli 3-0 (Llorente, Pirlo, Pogba). Non ci resta che apsettare…

Factory della Comunicazione

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.