Tre azzurri sotto la sufficienza, uno sorprende

0

Queste le pagelle di alcuni azzurri di Carratelli da Il Mattino tutti da 5,5

Factory della Comunicazione

Koulibaly

I suoi muscoli di titanio ballano quando sul cross di Di Francesco all’alba della gara si fa trovare impreparato. L’errore non è di poco conto. Rischia la condanna all’inferno per quel fallo di mano che, meno male, Mazzoleni non valuta da rigore. Poi cresce col passare dei minuti, quando capisce che al suo fianco non ha Albiol e quindi certi appoggi non può più permetterseli.

Chiriches, Napoli-Shakhtar

Quanto soffre Palacio. Chiriches non sempre impeccabile, soprattutto nel primo tempo. Qualche sbavatura di troppo ne macchia la prestazione. Vero che non giocava da titolare da un bel po’, ma il modo con cui viene saltato di netto da palacio e Di Francesco qualche dubbbio lo lasciano. Preoccupatissimo di non sbagliare, rinuncia a certe giocate. E forse fa bene. 

Jorginho

Pulgar e Palacio a togliergli aria e luce e tutto il resto. In prima battuta su di lui c’è sempre il regista bolognese ma l’italo brasiliano sembra a disagio e sotto ritmo per almeno mezz’ora, anche perché tutto il gioco gli passa lontano. Cerca spazi al centro che non ci sono. Quando imposta Jorginho lo fa con personalità, ma va troppo ad intermittenza. Da lui ci si aspetta sempre di più.

Tratto da il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.