Mazzoleni-Tagliavento e il Var… optional!
Mazzoleni-Tagliavento e il Var disastroso
GIACOMELLI SPAL-INTER 1-1 Nessun problema per Giacomelli: Skriniar su Mattiello prende il pallone, Paloschi ammonito per eccesso di esultanza. Curiosità: Mattiello gioca per 30” senza una scarpa, può farlo se la perdita è accidentale e se se la rimette alla prima interruzione.
TAGLIAVENTO CROTONE-CAGLIARI1-1 Inguardabile, illogico, incomprensibile. Malissimo Tagliavento. Se ci può stare (ma non è clamoroso) il rigore per tocco di Faragò sullo stinco di Nalini, è un errore l’espulsione di Pisacane, che arriva senza violenza per primo sul pallone e come Ricci alza la gamba (il fallo è più del calabrese). Il gol annullato a Ceccherini: parte regolare sulla punizione di Ricci, non possono essere influenti Budimir e Capuano sul suo colpo di testa (il pallone passa a un metro abbondante dopo il colpo di testa). L’aggravante: tutti episodi rivisti al VAR (complimenti pure a Damato).
gavillucci fiorentina-verona1-4 Partita senza casi da moviola.
PAIRETTO GENOA-UDINESE0-1 Detto del contrasto Samir-Pandev sull’azione del gol (sembra regolare), il rosso per Samir lascia qualche perplessità: arriva per fallo grave di gioco di Samir che calpesta la caviglia di Pandev. mazzoleni napoli-bologna3-1 Molto approssimativo Mazzoleni, anche per lui il VAR (Orsato) sembra un optional, non rivede nulla e si fida, comportamento difficilmente spiegabile (a meno che non ci siano stati problemi; di comunicazione sicuro, visto che sul rigore usa l’auricolare del IV La Penna). Il Bologna protesta per il tocco di mano di Koulibaly: può essere considerato involontario, è parallelo al corpo, non è largo, il difensore non lo muove e non lo allarga quando arriva il pallone calciato da Palacio. Più dubbi sul rigore concesso, generosissimo: Callejon entra dentro l’area, Masina gli poggia una mano sulla spalla, non affonda, ma il tocco c’è e induce l’arbitro a fischiare.
MARIANI TORINO-BENEVENTO3-0 Qualcosa da rivedere: ok il gol di Iago Falque (non c’è tocco di Baselli, altrimenti sarebbe stato off side), rischia grosso Djimsiti (su Niang, solo ammonito), netto il rosso a Belec (calcione a Niang), non è rigore perché è precedente il fallo di Niang (giallo). Confusione-VAR sul gol di Obi: l’assistente Bottegoni segnala l’off side, la review dimostra che, se pure di un piede, c’è, a maggior ragione dovrebbe valere la decisione del campo. Invece…
Fonte: CdS