Il migliore in assoluto? Mario Rui. Sarri lo aveva detto!!!
Hysaj 6
Ci mette sempre giudizio, nelle cose che fa. Coraggioso quando c’è da immolarsi per sbrogliare una delle numerose occasioni in cui il Bologna getta palloni nell’area piccole. Poi è quasi sempre un pomeriggio di scintille e gran stridor di denti con Krjci. Un paio di arrembaggi dei suoi nel momento in cui bisognava risalire. A suo modo, affidabile. Infatti lui c’è sempre.
Chiriches 5.5
Quanto soffre Palacio. Non sempre impeccabile, soprattutto nel primo tempo. Qualche sbavatura di troppo ne macchia la prestazione. Vero che non giocava da titolare da un bel po’, ma il modo con cui viene saltato di netto da palacio e Di Francesco qualche dubbbio lo lasciano. Preoccupatissimo di non sbagliare, rinuncia a certe giocate. E forse fa bene.
Koulibaly 5.5
I suoi muscoli di titanio ballano quando sul cross di Di Francesco all’alba della gara si fa trovare impreparato. L’errore non è di poco conto. Rischia la condanna all’inferno per quel fallo di mano che, meno male, Mazzoleni non valuta da rigore. Poi cresce col passare dei minuti, quando capisce che al suo fianco non ha Albiol e quindi certi appoggi non può più permetterseli.
Mario Rui 6.5
Dalla sua incursione propizia la carambola che sbatte prima su Palacio, che è praticamente ovunque, e poi lo sventurato Mbaye. Poco reattivo in qualche circostanza su Palacio, però si sacrifica col suo corpo non gigantesco sul tiro a botta sicura su cui Donadoni reclama il rigore. L’intraprendenza non gli manca, e stavolta anche il piede. Oltre a una discreta sapienza nelle scelte.
Fonte: Il Mattino