Salernitana, granata a Terni per agganciare il Venezia
Obiettivo play off. I risultati di ieri mettono la Salernitana nella condizione, con una vittoria a Terni, di raggiungere l’ottavo posto, che ora dista tre punti. Insomma, è il momento di accelerare, centrando il secondo successo consecutivo e trovando quella continuità invocata da Colantuono. Ma non sarà facile. La Ternana, raggiunta al penultimo posto dalla Pro Vercelli di Grassadonia, non potrà assolutamente permettersi di perdere.
Dunque, al Liberati la Salernitana dovrà prestare grande attenzione. Dalla sua avrà una maggiore tranquillità, sebbene Colantuono abbia qualche problema da affrontare.
EMERGENZA. In difesa, infatti, mancherà Mantovani, la cui assenza si aggiunge a quella molto probabile di Bernardini. Tuia, rientrato contro il Venezia negli ultimi minuti, non è al top della condizione e quindi non è da escludere che il tecnico di Anzio faccia subito esordire l’ultimo arrivato, Tiago Casasola, provato come centrale di destra nel secondo tempo dell’amichevole di giovedì scorso col Centro Storico. L’argentino potrebbe essere una delle cinque novità di formazione.
NOVITA’. Tra i pali ci sarà Boris Radunovic. Il portiere belgradese, infortunatosi lo scorso nove dicembre contro il Perugia, torna nell’undici iniziale dopo le quattro presenze consecutive di Adamonis.
In difesa, invece, rientrerà Gigi Vitale, che ha scontato un turno di squalifica. Ex di turno, Vitale potrebbe giocare da centrale di sinistra, mentre Popescu sembra destinato alla panchina.
L’altra novità riguarda il centrocampo dove ci sarà spazio per Minala, anche lui reduce da un turno di squalifica. Tatticamente Minala rileverà Odjer, mentre Signorelli prenderà il posto dello squalificato Ricci. In avanti ci saranno Sprocati, l’ex Palombi e Rossi.
NOTIZIARIO. Ieri mattina al Volpe i granata hanno lavorato soprattutto sull’impostazione. L’allenamento è terminato con esercitazioni su punizioni dirette. Stamani la rifinitura, sempre al Volpe.Corriere dello Sport