PRIMAVERA 1 – Napoli-Chievo Verona 3-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Gli azzurrini ottengono il quarto risultato utile di fila

0

PRIMAVERA 1 – Napoli-Chievo Verona 3-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Factory della Comunicazione

Il Napoli batte, anche se a fatica il Chievo Verona ed allunga la striscia positiva di risultati. La partita gli azzurrini la sbloccano con Gaetano, tiro di Leandrinho, respinge Pavoni e il numero 10 ribadisce la palla in rete. I partenopei vanno ad un passo dal raddoppio, angolo di Gaetano e colpo di testa di Esposito che finisce sul fondo. Il raddoppio è nell’aria e lo realizza Zerbin che in mischia supera il portiere ospite. Il terzino Senese tira dalla distanza e Pavoni con un guizzo devia in corner. Gli ospiti nel recupero accorciano le distanze con la conclusione al volo di Lberal. Nella ripresa Shaeper si oppone ai tiri di Isufaj e Vignato, un minuto dopo Mezzoni spreca davanti a Pavoni la palla del 3-1. I clivensi hanno l’occasione per pareggiare con Vignato ma tutto solo spreca davanti all’estremo difensore azzurro. Il Napoli realizza la terza rete, lancio per Gaetano che tutto solo supera Pavoni. Gli ospiti però non si arrendono e accorciano di nuovo l distanze con Juwara, in questo caso non impeccabile Shaeper. Dopo 3 minuti di recupero finisce la gara, successo sofferto ma che fa morale alla compagine partenopea. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di Sant’Antimo.

Shaeper 5,5 – La prova del portiere azzurro è stata quasi impeccabile, un paio di interventi, soprattutto ad inizio ripresa ad evitare pericoli, ma nel finale sulla conclusione di Juwara poteva fare di più.

Senese 7 – Il terzino classe 2000 ha preso il posto del titolare Schiavi e oggi non lo ha fatto rimpiangere. Sfiora la rete del 3-0, ma Pavoni gli nega la gioia del gol. In fase difensiva è stato impeccabile fino alla fine della gara.

Scarf 6 – La prova del terzino ex Carpi è stata sufficiente, senza particolari sbavature, ma rispetto al solito non ha spinto come nelle precedenti gare. A metà primo tempo becca un giallo evitabile.

Abdallah 6 – Il mediano dei partenopei ha tenuto a bada le sortite offensive dei clivensi, senza commettere particolari errori. Rimane lucido per tutta la gara ed ottiene la sufficienza.

Esposito 6,5 – Il difensore centrale degli azzurri aveva come avversari Isufaj e rispetto alla sfida dell’andata non gli crea eccessivi problemi, anzi va vicino alla rete personale di testa, manca la mira.

Marie Sent 6 – Nel primo tempo salva la difesa del Napoli con un buon intervento su una buona ripartenza degli ospiti. Non perfetto in occasione della prima rete del Chievo. Meglio nella ripresa dove insieme ad Esposito senza eccessivi rischi se la cavano.

Mezzoni 6,5 – L’esterno d’attacco sta crescendo di partita in partita, corre per tutta la fascia, manca l’incisività sotto porta, soprattutto ad inizio ripresa, ma è un calciatore che ha ritrovato la spinta dei giorni migliori.

Otranto 6,5 – Il regista e capitano azzurro ha giocato una gara attenta e diligente in mezzo al campo. Ha fatto bene le due fasi, soprattutto nel secondo tempo e gli avversari non sono riusciti a trovare le giuste contromisure.

Leandrinho 6,5 – Il primo gol è di Gaetano ma c’è lo zampino del brasiliano che va al tiro e il portiere respinge. Nel primo tempo sfiora la rete personale, conclusione che termina di poco sul fondo. Esce per infortunio nella ripresa. (Palmieri 6 – L’ingresso dell’attaccante classe 2000 serve per tenere palla e lotta in mezzo al campo nei minuti finali dove gli avversari cercano la rete del pareggio)

Gaetano 7 – Anche oggi il trequartista classe 2000 entra nel tabellino della partita con una doppietta che vale tre punti. La prima rete è a ribadire la respinta di Pavoni, la seconda è di freddezza davanti al portiere ospite. Di mezzo un altro paio di occasioni che per un soffio non ha realizzato. (Manzi s.v.)

Zerbin 6,5 – Contro il Genoa il numero 11 era assente per influenza, oggi torna in campo e in mischia segna la rete del 2-0. Partita senza particolari sussulti, ma comunque sempre decisivo quando la squadra lo mette nelle condizioni. (Micillo 5,5 – Beoni mette in campo il classe 2000 per tenere palla e far salire la squadra, ma purtroppo non riesce a fare quello che il mister gli ha chiesto)

All. Beoni 6,5 – Un Napoli a due fasi, meno brillante nel primo tempo, meglio nella ripresa dove poteva chiudere la gara prima. In linea di massima una squadra che non ha mollato fino alla fine ed ora ha una classifica quasi tranquilla.

Chievo Verona– Pavoni 6;  Kaleba 5,5, Liberal 6, Di Masi 5,5, Pogliano 5, Bran 5 (75’ Zuelli 5,5), Bertagnoli 5,5, Danieli 6, Isufaj 5,5 (58’ Pedroni 5), Vignato 6, Juwara 6,5 A disp. Anderloni, Caprile, Kaikioja, Costa, Salvaterra, Michelotti, Omayer, Gianola Zuelli, Pedroni All. D’Anna 6

A cura di Raffaele Trematerra

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.