GdS – Younes, destro naturale, gioca meglio a sinistra. Unico neo, pochi gol

0

Amin Younes, approderà al Napoli a giorni. Destro naturale, in carriera Younes ha giostrato su entrambi i lati del tridente offensivo. Ma è innegabile come la sua posizione ideale sia a sinistra. Lo dicono i numeri: 33 assist in 143 match da ala sinistra, 0 in 38 da ala destra. Più vice-Insigne insomma che vice-Callejon. Bagaglio tecnico notevole, resta da migliorare l’efficacia davanti alla porta. I 17 gol segnati in tre anni di Ajax, sono pochi rispetto alle occasioni da gol avute.

Factory della Comunicazione

Tanto in Germania quanto in Olanda, Younes è apprezzato per il suo comportamento da professionista serio. Un approccio ereditato dal padre, emigrato a 20 anni dal Libano in Germania per lavorare come meccanico. Sacrifici che hanno garantito alla famiglia Younes un tenore di vita tranquillo. «Quando torno in Medio Oriente e vedo come è ridotto il mio paese – dice Amin – come potrei trovare il coraggio di lamentarmi per una sostituzione o una partita andata male?».

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.