Endt (TM Ajax): “Younes ragazzo d’oro. Tra Swansea e Napoli…”
Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto David Endt, team manager dell’Ajax. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Younes preso a zero sarebbe stato un affare, ma nonostante i cinque milioni versati, il Napoli ha preso un grande giocatore. E’ un ragazzo splendido che si è inserito subito nell’ambiente dell’Ajax, facendosi valere sia in campo che nello spogliatoio. E’ uno aperto al dialogo ed è un ragazzo d’oro, sia tecnicamente che umanamente. Con Nouri, quest’anno abbiamo passato dei momenti drammatici, Younes è tornato in fretta e furia dalle proprie vacanze per stare vicino al suo compagno e alla sua famiglia. Rinunciare alle vacanze per lui è significato un calo di rendimento e poi la perdita del posto da titolare. Questo sottolinea la sua generosità e la sua qualità morale.
E’ uno che a Napoli si inserirà facilmente, ne sono sicuro. Lui segna poco, ma con Sarri può migliorare molto. E’ un ala molto tecnica ed è molto generoso in campo quando si tratta di recuperare in fase difensiva. Lo Swansea? Younes ha detto no, aspettava il Napoli. Il clima della città partenopea è molto importante, ha fatto una scelta di vita. Non si va in Galles, nell’ombra del calcio inglese, si va a Napoli dove c’è il calcio vero. Poi lui ha un carattere mediterraneo, quindi si troverà a suo agio in Italia. E’ un giocatore fatto e finito, gli manca solo il ritmo gara. Troverà facilmente la condizione se verrà messo in campo subito e saprà dare il giusto rifiato ai tre titolari del Napoli”.