Allegri punge – Il duello scudetto si gioca anche a livello dialettico

0

sarri-allegriSarri si è lamentato della successione delle partite, puntando il dito contro la Lega Calcio. Allegri risponde pungendo con ironia: «A me portano il calendario e quando ci sono le partite, giochiamo… Se si gioca domenica, andiamo in ritiro sabato; se dobbiamo andare in campo sabato, partiamo il venerdì… I vantaggi li conosco solo quando la squadra vince e fa tre punti. Se sei dentro la Champions, giochi prima; se sei fuori, giochi dopo». Il sorriso dice tanto. Poi Max aggiunge: «Non è di mia competenza decidere, per questo c’è un organo dedicato, e non sta a me replicare. Credo che Sarri dovrebbe essere molto contento di quello che sta facendo il Napoli: è in testa al campionato… Stiamo dando vita ad un bel duello». Allegri poi torna sulla questione del bel gioco e dell’estetica: «Io sono contento quando si dice che giochiamo male. Ne sento di cotte e di crude; io ho le mie convinzioni che saranno sbagliate, ma le gare non sono uguali e ci sono partite nelle partite. Mi viene da ridere a sentire certe cose… Nel calcio conta segnare e vincere e nell’albo d’oro si scrive primo e basta».
I tre punti portano la firma di Douglas Costa, alla terza rete stagionale. «E’ la risposta al Napoli? – dice il brasiliano – Non dobbiamo pensare agli altri».

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.