ESCLUSIVA – Giuseppe Nicolao (terz. Aversa Normanna):” Riparto da Aversa tra speranze e non solo”
All'interno l'intervista al terzino dell'Aversa Normanna ed ex Napoli Primavera
ESCLUSIVA – Giuseppe Nicolao (Aversa Normanna):” Riparto da Aversa tra speranze e non solo”
In esclusiva per il Napolionline.com il terzino dell’Aversa Normanna (Serie D) ex primavera del Napoli Giuseppe Nicolao( classe 1994) dove analizza il momento della compagine campana e parla del suo passato in maglia azzurra.
Dopo varie esperienze in lega pro, questo è il tuo primo anno in serie D, cosa ti ha spinto ad accettare l’Aversa Normanna? “Fino ad ottobre sono stato in Lega Pro, poi ho avuto la chiamata dell’Aversa Normanna, volevo mettermi in gioco, giocare di più per rilanciarmi e ho scelto questi colori per farlo…la mia speranza è tornare presto trai professionisti”.
Con il Virtus Lanciano la tua prima e unica presenza in serie B, cosa ci racconti di quell’esperienza? “Ho un bellissimo ricordo, lì sono cresciuto moltissimo a livello umano e calcistico. Sono andato via perché sentivo il bisogno di scendere in campo ogni settimana e dimostrare il mio lavoro, sono sceso in lega pro col Viareggio, lì ho conosciuto mister Lucariello che mi ha aiutato tanto”
Dal 2011 al 2013 hai totalizzato 47 presenze con la maglia della primavera del Napoli, cosa ci racconti di quel periodo? Hai ancora contatti con i tuoi ex compagni di squadra? “Quello con la primavera è stato il momento del mio lancio nel mondo calcistico, sono cresciuto tantissimo. E’sempre un piacere ricordare quei giorni, sento ancora tantissimi miei ex compagni di squadra come Allegra, Novothny,Tutino, Fornito…un po’ tutti”
Una carriera ostea, un infortunio importante che ti ha costretto a stare fuori dai campi di calcio per 4 mesi, adesso è un vero e proprio RIPARTO DA QUI essendo anche il primo anno da svincolato del Napoli, cosa ti auguri e cosa auguri alla tua nuova squadra? “L’infortunio l’ho avuto a Melfi, stavo giocando tutte le partite e le cose andavano bene…è stato un brutto periodo della mia vita, un rallentamento che mi è costato un po’, ho fatto fatica a recuperare. Ora sto alla grande, oggi ho fatto gol ( 21 gennaio,durante la partita Aversa Normanna-Cavese persa 1-3) e sono contento anche se c’è un po di rammarico per il risultato finale della partita. Speriamo che le prossime vadano meglio, noi ci impegneremo come sempre”
Tu tifi Napoli, pensi che questo possa essere l’anno giusto per lo scudetto? “E’ dura ma il Napoli sta facendo un ottimo campionato. Ha un gioco che non ha nessuna squadra in serie A, speriamo che continui cosi e che il mercato regali qualche rinforzo”
Momento difficile per l’Aversa, la squadra si trova nella zona play out ( serie D, girone H), te la senti di fare un appello ai tifosi? “Posso solo chiedergli di starci vicino come stanno facendo, ci applaudono a fine partita anche quando il risultato non è quello sperato, per questo non posso fare altro che ringraziarli”
Intervista a cura di Rosanna Buonauro