Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Ottavio Bianchi, ex allenatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli a Bergamo ha sempre sofferto. E’ un ambiente caldo dov’è sempre difficile fare risultato. Ieri gli azzurri hanno superato una tappa importante per il proprio cammino scudetto, tralasciando le chiacchiere e badando solamente al sodo. Questo è stato un cambio di rotta significativo.
Il Napoli ha sfruttato l’occasione e ha gestito il risultato, senza mandare nulla in fumo. Adesso si guarda al risultato e questo certifica la maturità e la consapevolezza di questa squadra. Gli azzurri sono diventati molto più parsimoniosi nel buttarsi in avanti, senza rischiare troppo e mettendo in banca la vittoria. L’Atalanta non ha avuto occasioni da gol, infatti: il Napoli è una grande squadra e concede pochissimo.
Il duello scudetto è tra Napoli e Juventus. Inter e Roma sono ottime squadre, ma non sono all’altezza delle prime due. Ognuna hanno dei problemi che devono ancora risolvere e nonostante i bei risultati ottenuti, sono ancora indietro rispetto a Napoli e Juventus. La rosa del Napoli è una rosa di qualità e può puntare certamente l’Europa League, anche se adesso questa è un ripiego. L’obiettivo del Napoli è e deve essere il campionato, dato che si sta materializzando un’occasione più che clamorosa”.