Bernardini si, Bernardini no: solo oggi il difensore scioglierà la riserva sulle sue condizioni. Avverte ancora un risentimento e quindi il suo eventuale impiego, domani contro il Venezia, sembra a questo punto davvero difficile. Sullo sfondo, poi, il braccio di ferro con la società per il rinnovo del contratto. «Bernardini? Non si muove da Salerno», ribadisce il ds Angelo Fabiani piuttosto seccato da questa storia. Le parole del direttore sportivo fotografano il momento dopo che l’ex Livorno ha praticamente rispedito al mittente la proposta di rinnovo, evidentemente ritenuta non soddisfacente. Il tecnico Stefano Colantuono, che a Palermo, nell’ultima di campionato prima della sosta, ha impiegato il difensore per l’intera partita, conta molto su Bernardini per la sua difesa a tre, ma ora, tra problemi fisici e contrattuali, la situazione potrebbe essersi complicata. Ne sapremo di più oggi. Sul giocatore, intanto, sembra ripiombato il Novara.
FORMAZIONE. Con Minala e Vitale squalificati e Bernardini in forte dubbio, le scelte di Colantuono in certi ruoli sono quasi obbligate. I tre centrali difensivi saranno Mantovani, Schiavi e Popescu, mentre Pucino giocherà sulla destra. A centrocampo l’unica certezza è Ricci, sulla trequarti agirà Sprocati, in avanti ci sarà sicuramente Bocalon, ex di turno e veneziano purosangue.
DUBBI. Ma ci sono anche dei dubbi. Il primo riguarda la corsia sinistra dove Zito dovrebbe spuntarla sul portoghese Alex. Colantuono sembra fidarsi di più dell’esperienza dell’ex Avellino, anche lui schierato dall’inizio nell’ultima di campionato a Palermo. L’altro centrocampista dovrebbe essere Moses Odjer. Il ghanese, anche lui sul mercato, potrebbe avere questa chance e tentare così di convincere l’allenatore. Infine l’attacco. Accanto a Bocalon ci sarà uno tra Simone Palombi e Alessandro Rossi, che sembrano avere le stesse possibilità di giocare. Forse l’ultimo arrivato, Palombi, potrebbe essere in leggerissimo vantaggio, ma tutto si deciderà nella rifinitura di questa mattina all’Arechi. In ogni caso il modulo sarà il 3-4-1-2. Tra i pali dovrebbe esserci Adamonis, anche se Radunovic sarà tra i convocati e dunque anche per il portiere un dubbio è lecito.
TIFOSI. La prevendita dei biglietti fin qui non è stata eccezionale. Ieri sera i tagliandi venduti erano circa 1500, di cui un centinaio a per i tifosi ospiti del Venezia. I tifosi attendono movimenti sul mercato per valutare come la squadra si rinforzerà per provare a centrare l’obiettivo play off. Per ora dall’Alessandria dovrebbe arrivare il difensore Tiago Casasola, mentre il centrocampista Rizzo è destinato al Catania.Corriere dello Sport
Post precedente
“Calciatori sotto tiro”, la Serie A è la più pericolosa. E il Sud ha i dati più allarmanti
Post successivo
Potrebbe piacerti anche