Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Luis Vidigal, ex Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Vinicius Morais? E’ un giocatore interessante, da valutare nel futuro. E’ alto 1.90, mancino, cresciuto nel Palmeiras, che è notoriamente un grande vivaio del Sud America. Il Napoli avrà sicuramente visto qualcosa in questo ragazzo per acquistarlo. Nonostante l’altezza, è molto veloce nel lungo, anche se deve crescere molto quando gioca spalle alla porta. Ha un sinistro letale e se imparerà ad adattarsi al calcio italiano, può essere un ottimo acquisto nel futuro.
Se ricorda Adriano? Un po’ lo ricorda, effettivamente. Il calcio italiano è molto diverso da quello portoghese, ma fare dodici gol nell’ultima squadra della Serie B lusitana non è facile. Lui è uno che ha il gol nel sangue, quindi bisogna solo lavorare e ambientarsi bene.
Joao Mario a Napoli? Joao è un grande talento e non ho niente di negativo da dire. All’Inter non sta rendendo granché, ma ha delle qualità impressionanti e potrebbe giocare in qualsiasi squadra del mondo. Nel Napoli si gioca con pochi tocchi e tanta qualità e uno come Joao Mario farebbe benissimo con Sarri. Ha una velocità di pensiero al di fuori della norma, uno dei migliori centrocampisti d’Europa e se non sta rendendo all’Inter è perché qualcosa non funziona a Milano.
Mario Rui? E’ un terzino che mi piace molto ed è uno che dà sempre il 100% in campo. Grimaldo? Il Napoli vorrebbe rinforzarsi lì, è cresciuto nel Barcelona e la qualità certamente non gli manca”.