Cesarano accusa Verdi: «Atteggiamento non condivisibile, e vi spiego perchè»

Le dichiarazioni del giornalista a KKN

0

Rino Cesarano, nota firma de “Il Corriere dello Sport”, è stato tra gli ospiti di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

«Napoli e i napoletani rispettano la scelta di Verdi, ma non è condivisibile il suo atteggiamento: il calciatore avrebbe potuto dire subito che non se la sentiva di lasciare il Bologna. E’ un problema di chiarezza e trasparenza. Nel calcio la correttezza, come quella del Napoli, non paga. Forse la società azzurra paga anche un pizzico di lentezza nelle trattative. Il punto è tutto lì: perchè far passare 15 giorni prima di dire “fermatevi, voglio restare a Bologna”? Non è Verdi che ha rifiutato il Napoli, ma è Verdi che ha perso il Napoli. Conoscendo De Laurentiis, ci ha messo una pietra sopra e ha già voltato pagina. Non a caso, Verdi è esploso a 26 anni: evidentemente ci sono dei limiti caratteriali. Anni fa a Castellammare parlavano di un calciatore introverso. Oggi, il calcio è come il basket: nessuno può pretendere il posto da titolare, si entra e si esce. Sarebbe venuto a giocare al fianco di calciatori di caratura internazionale, con un tecnico come Sarri, capace di far esplodere Mertens e maturare Insigne. Verdi si è perso delle belle cose. E’ un discorso di mentalità e cultura sportiva che si fa soltanto in Italia: negli altri Paesi sono consci che non si gioca più in 11».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.