Il mercato di serie A: Settimana movimentata in casa Cagliari. È partita la caccia al sostituto di Van der Wiel, che vuole risolvere e andare al Nizza. Il d.s. Giovanni Rossi cerca il successore: Layun del Porto o Lykogiannis dello Sturm Graz. Si allontanano Letizia (Benevento), Dodó (Sampdoria, ha offerte in Turchia) e Maxi Olivera (Fiorentina). Oggi contatto col Werder per Caldirola. In attacco, stretta per il colombiano Ceter (Independiente Santa Fé, costerà sui 3 milioni). Per giugno si tratta con la Juve per Cerri a titolo definitivo (resterebbe in prestito a Perugia).
CASO ORSOLINI – L’Atalanta ha blindato il trequartista, a Bergamo in prestito biennale. Oggi il suo agente avrà però un contatto con la Juve. In programma anche un contatto con Bigon. Il Bologna vorrebbe assicurarsi Orsolini come erede di Verdi in caso di partenza verso Napoli.
SASSUOLO-SPAL . Duello di mercato per Mancini tra Sassuolo e Spal. I neroverdi hanno offerto cash per il centrale dell’Atalanta, ma i nerazzurri sono disposti solo a prestarlo. Così la Spal si è mossa per avere il giocatore. Ai neroverdi piace anche Rossettini (Genoa), mentre si aspetta l’ok del Venezia per Andelkovic. La Spal è invece avanti su De Maio (Bologna), conteso proprio dal club di Squinzi. Il d.s. Vagnati aspetta anche Bonifazi, bloccato da Mazzarri.
ALTRI AFFARI – Oggi in arrivo a Milano gli agenti della punta Vitalie Damascan (‘99, Sheriff) nel mirino del Torino. Il Crotone già oggi può definire Benali (Pescara); si allontana così Crisetig (Bologna). Per l’attacco proseguono i contatti col Genoa per Ricci (ha già detto sì). Proposto Zanellato (Milan, c’è anche il Bari). Il Genoa continua il pressing per Locatelli (il Milan continua a rifiutare il prestito), che cerca spazio. Si allontanano Hiljemark (Panathinaikos) e Acquah (Torino); Centurion: può saltare il passaggio al Malaga (lui vuole il Boca). L’Atalanta prosegue la corsa a Giaccherini (Napoli, c’è anche il Chievo). Il Benevento ha preso Diabatè (Osmanlispor), ci prova per Sergio Canales (Real Sociedad), aspetta Djuricic dalla Samp (accordo col giocatore) e saluta Armenteros, che va all’Utrecht.