CdS – Le risposte al calcio nel 2018 – Parliamo del Napoli: Sarri “Panchina d’Oro”

0

Come spesso sarà Napoli contro Juve!

Factory della Comunicazione

Come sarà il 2018 del calcio italiano, europeo e mondiale? Quali sono le favorite nei campionati e nelle coppe? Il Napoli continuerà a giocare bene?
Sarà Napoli-Juve per lo scudetto 2018?
«Sì, per due ragioni. La prima perché, pur diverse come natura, sono le più forti. La seconda perché le altre perdono troppi colpi». 
 
Più Napoli o più Juve? 
«Più Napoli se conta il gioco, più Juve se contano i giocatori».

Cambiamo domanda: chi vincerà la prossima Panchina d’Oro? 
«Risposta simile: Sarri se per gli allenatori che votano contano il gioco e la visione, Allegri se contano i risultati e l’intuizione, Gasperini se contano i risultati e il gioco insieme». 

Passiamo alla Coppa Italia. Delle prime quattro della Serie A, solo Juve e Lazio sono in semifinale. «E’ l’ennesima dimostrazione della fame storica dei bianconeri e delle nuove amibizioni dei laziali».

Ma senza Inter, Napoli e Roma perde un po’ di fascino?
«Non è la Coppa Italia a rimetterci, ma i grandi club che non sono arrivati in semifinale».

In questo momento chi è la più forte d’Europa?«Il City, come sa bene il Napoli».

Dove ha sbagliato il Napoli in Champions?
«Ha sbagliato durante il mercato. Per reggere l’urto delle grandi d’Europa non bastano il gioco e la qualità dei singoli. Ci vuole fisicità, doveva averlo capito nella stagione precedente quando era stato eliminato da due colpi di testa di Sergio Ramos».

Ce la farà ad arrivare in finale di Europa League?
«La concorrenza è robusta. Lazio, Atalanta e Milan (in ordine di forza) non si possono escludere, così come Atletico Madrid, Zenit, Arsenal e Marsiglia. E’ davvero una bella edizione».

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.