Si è nel vivo del calciomercato – Grandi manovre in corso a Cagliari: per la fascia si avvicina Letizia dal Benevento. Arriverà anche un centrale: il preferito è Caldirola (Werder). Sarebbe una mossa utile a liberare Pisacane (nel mirino di Spal e Sassuolo). In attacco piace Pinamonti (Inter, ha un’offerta dal Wolverhampton). Sulla sinistra non tramonta Maxi Olivera (Fiorentina), c’è anche la pista Dodò (Sampdoria). In uscita sempre Van der Wiel che piace molto al Nizza.
Oggi l’Atalanta definirà il passaggio di Kurtic alla Spal, poi il giocatore si recherà a Ferrara per le visite mediche. Il club di Percassi non ha deciso se sostituirlo o meno: c’è l’idea Giaccherini (piace pure a Chievo e Galatasaray).
Tra Firenze e Genova Il giallo della giornata è quello di Ianis Hagi che è a un passo dal Viitorul Costanta (che lo ha annunciato) ma serve trovare l’accordo tra club. Ufficiale, invece, l’acquisto della punta Kukovec (2001, Maribor), è stand by per il terzino sinistro, in uscita Sanchez. Il Genoa spinge per Castan (Roma) per la difesa: la prima alternativa è De Maio (Bologna, è stato sondato anche dalla Spal). Per la mediana Acquah (Torino) è il preferito ma il club di Cairo dice no; Hiljemark (Panathinaikos) sullo sfondo.
Il Verona nei prossimi giorni ufficializzerà un tris di rinforzi per Pecchia: il difensore Boldor e gli attaccanti Petkovic e Matos, Bessa ha chiesto la cessione (sullo sfondo la Fiorentina oltre a ipotesi tra Spagna e Inghilterra). Non si mollano le piste Boyè (Torino) e D’Alessandro (Benevento, sull’esterno anche Bologna e Sassuolo).
Fonte: gasport