Copa del Rey: Atletico e Valencia dominano e approdano ai quarti

La tripletta di Vietto regala i Quarti al Valencia mentre Simeone passeggia sullo Lleida

0

Ottavi di finale Copa del Rey gare di ritorno, martedì 9 gennaio ore 19:30

Factory della Comunicazione

Atletico Madrid-Lleida Esportiu (4-0) 3-0 Carrasco (A) 57′, Gameiro (A) 74′, Vitolo (A) 81′

 

Ore 21:30

Valencia-Las Palmas (1-1) 4-0 Vietto (V) 30′ 48′ 66′, Maksimovic (V) 54′

 

Atletico Madrid-Lleida Esportiu. Al Wanda Metropolitano i colchoneros partono dal 4-0 dell’andata con un piede e mezzo già ai quarti di finale, gli ospiti proveranno almeno a rendere il passivo meno ampio viste le esigue possibilità di passare il turno. La prima emozione del match arriva all’8′ col tentativo di Fernando Torres che dopo essersi liberato cerca il goal ma il tiro dello spagnolo termina sul fondo, il possesso palla è sempre in favore dei padroni di casa mentre gli ospiti provano a restare ordinati in campo per poi colpire in contropiede. Al 16′ Lucas Hernandez si accentra e cerca la conclusione mancando però la porta di pochissimo, passano 4 minuti e sugli sviluppi di un calcio piazzato Fernendo Torres ci prova di testa sfiorando il vantaggio. Al 27′ arriva il rimo tentativo dello Lleida con Felix che da fuori area cerca il tiro a giro ma il giocatore ospite manda la sfera oltre la traversa, passano 3 minuti ci prova nuovamente Torres con un destro insidioso ma anche in questa occasione l’attaccante dei colchoneros non inquadra la porta di Rivas. Al 35′ Diego Costa ci prova di testa ma l’ex Chelsea non riesce a sbloccare il punteggio di poco, nel finale del primo tempo non succede altro così si va a riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa continua il dominio dei madrileni ma i ritmi non accennano ad aumentare con la formazione di Simeone che forte del vantaggio di 4 reti gioca col cronometro, al 57′ l’Atleti legittima il suo dominio con la rete dell’1-0 con Carrasco che sfrutta una bella combinazione con Diego Costa per battere Rivas. Dopo il vantaggio l’inerzia del match non cambia con i ragazzi del Cholo sempre in pieno controllo della gara ma al 67′ ancora Felix prova a suonare la carica ai suoi con un destro da fuori che manca di poco la porta madrilena, al 74′ arriva il meritato raddoppio dell’Atleti con Gameiro che finalizza una bella azione corale sfruttando l’assist vincente di Correa. All’81’ arriva anche il tris dei colchoneros con Vitolo che da due passi deposita la palla in rete grazie all’assist di Fernando Torres, nel finale non succede altro così la gara termina sul punteggio di 3-0 con Simeone comodamente ai quarti di finale.

Valencia-Las Palmas. Al Mestalla i padroni di casa spinti dal proprio pubblico cercano la vittoria per approdare ai quarti della Copa del Rey, mentre gli ospiti dopo il pareggio interno dell’andata cercano la qualificazione avendo a disposizione tutte le vittorie e tutti i pareggi dal 2-2 in poi. Sin dai primi minuti il Valencia cerca il goal e al 7′ Nacho Gil si rende pericoloso con un tiro dall’interno dell’area ma il giocatore di casa manda la sfera a lato di poco, passano 5 minuti e Andreas Pereira cerca la porta avversaria con un tiro dal limite dell’area senza però centrare lo specchio della porta. Continua il forcing dei padroni di casa con continue verticalizzazioni per i movimenti in profondità di Zaza ma la difesa ospite per ora riesce a contenere le azioni offensive del Valencia, al 16′ Lato cerca il tiro sugli sviluppi di un calcio piazzato ma Lizoain blocca a terra la sfera. Al 21′ Simone Zaza riceve un ottimo pallone e prova il tiro cercando il vantaggio col destro ma il pallone calciato dall’ex Juve si spegne sul fondo, al 25′ arriva il primo tentativo pericoloso del Las Palmas con Samperio che da fuori area indirizza la palla verso l’angolino ma Jaume blocca compiendo un ottimo intervento. Al 30′ i padroni di casa sbloccano il punteggio con Vietto che sfrutta a pieno una bella azione corale del Valencia con un tiro che non lascia scampo a Lizoain, al 36′ Zaza cerca il raddoppio con un colpo di testa ma un difensore avversario si oppone col corpo allontanando l’area. Al 40′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Lemos che di testa impegna Jaume che respinge prontamente la sfera, arriva il duplice fischio dell’arbitro col Valencia in vantaggio di una rete mentre il Las Palmas ha mostrato una timida reazione solo nel finale di tempo. Nella seconda frazione arriva subito il raddoppio dei padroni di casa con la doppietta di Vietto che ben servito da Pereira manda in visibilio il Mestalla con le rete del 2-0, il forcing dei padroni di casa porta anche alla terza rete con Namanja Maksimovic che al 54′ legittima il netto vantaggio del Valencia con un ottimo tiro a botta sicura. La partita è a senso unico e al 66′ arriva il punti esclamativo con la tripletta di Vietto che fissa il punteggio sul 4-0 per il Valencia, la gara non ha più nulla da dire ma i ragazzi di Marcelino non mollano il possesso palla ma il Las Palmas prova a rendere meno amara la socnfitta col tentativo di Jonathan Calleri ma il giovane attaccante argentino manca il bersaglio per una questione di centimetri al 75′. Nel finale non succede altro così il match termina col punteggio di 4-0 in favore del Valencia che approda ai quarti di finale dopo l’1-1 dell’andata.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.