Monti: “Napoli, ritmo incredibile. Verdi? Mi piace pensare che…”

0

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gianluca Monti della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli deve mettersi alle spalle venti giornate straordinarie e adesso deve guardare avanti e prepararsi per una volata entusiasmante. Il testa a testa con la Juventus era nelle previsioni estivi di tutti, ma il Napoli sta andando addirittura al di sopra della aspettative. La Juventus ha due punti in più rispetto all’anno scorso, eppure sono gli azzurri a comandare in classifica, dominando qualunque voce statistica. Questo rende l’idea sui meriti di questa squadra. Sarà molto importante arrivare a primavera appaiata con la Juventus, così da poter sprintare nel finale di stagione. Dobbiamo augurarci che la Juventus vada il più avanti possibile in Champions, così da aumentare il rischio di distrazioni e rendere il Napoli avvantaggiato. 

La rosa del Napoli non è lunghissima, ma in primavera la panchina azzurra risulterà utilissima, tra i vari recuperi, rientri ed eventuali acquisti. Anche la Juventus ha qualche infortunio di troppo, ma ha un organico di assoluto livello. Sarri e il suo staff medico stanno tenendo in formissima questa squadra, nonostante i due infortuni shock di Ghoulam e Milik. Il Napoli dovrà provare a fare il colpo di Stato con diciotto giocatori in rosa e questa sarà la vera impresa degli azzurri. 

Lo spogliatoio del Napoli gode di unità di intenti e questo era palese già in estate. L’Atalanta è una squadra tostissima da affrontare e a Bergamo non sarà semplice. Gli azzurri dovranno essere concentratissimi e ogni trasferta del girone di ritorno saranno partite molto dure da affrontare. 

Verdi? A me piace pensare che il Napoli abbia lui per unico obiettivo di mercato e che possa alla fine prenderlo realmente. E’ un giocatore fantastico, dotato di grande talento, che potrebbe dare un contributo importante a questa squadra. Mi piace pensare che dall’allenatore alla dirigenze, tutti puntano su un obiettivo del genere. Verdi può risolvere una partita con un calcio piazzato, dall’inizio o a partita in corso. E poi può ricoprire tutti e tre i ruoli offensivi di questo Napoli. Altri acquisti? Non mi aspetto nulla di importante”.  

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.