Il Napoli ora ha un alleato in più nella corsa a Verdi: il Bologna. Il club rossoblù fa cadere il muro ed è pronto ad accettare l’offerta del Napoli. Ora deve soltanto convincersi l’esterno che finora ha manifestato la sua intenzione di voler restare fino a giugno a Bologna. Il club felsineo se n’è fatta una ragione della sua cessione e poi un’opportunità di mercato in entrata da 20 milioni più bonus (con la possibilità di arrivare fino a 25) non è da tutti i giorni: in questo senso potrebbe spingere sull’esterno d’attacco per accettare la soluzione Napoli.
Chiare anche le parole di ieri in conferenza stampa di Donadoni su Verdi. Il tecnico rossoblù ha dato di fatto il via libera alla sua partenza. «Penso di trattenerlo qui, ma quando un giocatore ha una possibilità così importante non credo sia da sottovalutare. Tutto dipenderà da lui, dalle sue convinzioni e dalla sua voglia: da allenatore sono contento di avere Simone, ma mi rendo conto che rinunciare a offerte importanti non è semplice», ha aggiunto spiegando anche la situazione che lui ha vissuto in passato da calciatore. «Anche io ad un certo punto mi trovai a scegliere tra Juve e Milan: fu una decisione molto difficile, ma come fai a rinunciarci? Il Bologna non è il Napoli, o la Juve, l’Inter o la Roma».
Verdi, quindi, si trova davanti a un bivio: questa è l’occasione da cogliere al volo, il Napoli lo vuole e il Bologna non oppone resistenza, anzi ora è predisposto a una sua cessione. Manca il sì dell’attaccante che piace all’Inter, club nerazzurro che però scenderebbe in campo a giugno. Ora c’è solo il Napoli, trattativa destinata a diventare caldissima: è lui il primo della lista del ds Giuntoli.
Fonte: Il Mattino