Mertens, dal San Paolo la buona notizia, dal Belgio la cattiva

0

In una serata nera per il Napoli l’unica nota positiva è il ritorno al gol di Mertens. Il suo gol di testa nel finale di partita è inutile ai fini della qualificazione alle semifinali di coppa Italia ma importante per il morale del belga. Si è sbloccato dopo un digiuno che durava dal match di Champions League contro lo Shakhtar al San Paolo a fine novembre, quaranta giorni fa: ora è atteso al ritorno alla rete in campionato dove non segna invece dal 29 ottobre contro il Sassuolo.
Una rete per Dries che arriva dopo otto partite e può rappresentare la spinta per tornare a segnare con continuità, a cominciare dalla sfida contro il Verona di sabato al San Paolo. Il suo apporto in termini realizzativi è fondamentale visto che anche Callejon non segna dal match con il Sassuolo e Ounas contro l’Atalanta è apparso inconsistente. Quindi l’apporto del belga sarà fondamentale nella corsa scudetto, un’arma fondamentale per il Napoli per poter tenere alto il passo nel duello con la Juve.
Una serata senza sorrisi per l’eliminazione in coppa Italia e in cui Dries ha perso lo scettro di miglior calciatore belga a beneficio di Hazard, il trequartista del Chelsea che ha chiuso al primo posto (l’attaccante del Napoli è risultato quarto).

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.