La moviola del Cds – Alcune gare sotto…Var

0

Le valutazioni così così del Var

Factory della Comunicazione

BANTI -FIORENTINA-MILAN 1-1 Un solo errore, ma grave: manca il rosso per Romagnoli, e non era difficile. Perché già di per sé il fallo è abbastanza brutto (piede sulla caviglia e ginocchiata), da… arancione. Ma, soprattutto, senza quel fallo Simeone è solo, in posizione centrale, con Bonucci (unico che può recuperare) lontano un paio di metri (sembra più vicino solo dopo l’intervento falloso) e con Donnarumma (altra discriminante) sulla linea di porta. Anche il VAR (Valeri) doveva intervenire.
PASQUA- ATALANTA-CAGLIARI1-2 Qualcosa da rivedere. L’azione del 2-0 di Padoin nasce da un controllo col braccio di Faragò sul contatto con Spinazzola; Farias va giù in area goffamente senza contatti con Mancini (il giallo per simulazione?). Giusti due gialli (ingenua perdita di tempo; calcio in faccia a Orsolini) per Miangue.
FOURNEU -BENEVENTO-CHIEVO1-0 Molto buono il debutto in A per Fourneau, sezione di Roma 1, che passerà alla storia, vista la prima vittoria del Benevento nella massima serie. Sicuro in campo, senza strafare. Ok annullare il gol di Pellissier per un precedente fallo di Inglese su Belec.
GAVILLUCCI-BOLOGNA-UDINESE1-2 Diversi errori nella gestione disciplinare. Uno per tutti: come faccia Jankto a rimanere in campo, è un mistero. Nel primo tempo, spintone a Helander che sarebbe andato in porta impunito; nella ripresa commette tre falli su Mbaye prima di essere fermato (ma non sanzionato), poi va diretto su Verdi (bruttino e deciso) senza neanche un giallo. Mah… ORSATO ROMA-SASSUOLO1-1 Buona partita per Orsato, ben assistito (visto che funziona se usato bene?) dal VAR (Fabbri). Ok il gol di Pellegrini (Peluso tiene in gioco Dzeko). Giusto annullare la rete di Dzeko (millimetrico off side su Magnanelli) e quella di Florenzi (Ünder in off side interferisce con Missiroli, che cercava il recupero).
PAIRETTO -SAMPDORIA-SPAL2-0 Malissimo Pairetto, assegna un rigore che non c’è spianando la strada alla Samp. Come lui Massa, che al VAR lo asseconda: Viviani (in vantaggio) e Ramirez (già predisposto alla caduta) vanno sul pallone, si incrociano i piedi, tutta da stabilire la colpa (potrebbe essere tranquillamente fallo di Ramirez su Viviano). Ok la GLT: Viviano devia col pallone ancora sulla linea.
IRRATI -TORINO-GENOA0-0 Nulla da segnalare, se non i problemi al sistema di auricolari ad inizio secondo tempo. Andasse sempre così….

Fonte: GdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.