ESCLUSIVA – C. Borriello (ass. Sport): “Il 2018 sarà l’anno dei lavori per i vari impianti, San Paolo compreso”
All'interno l'intervista all'Assessore allo Sport del Comune di Napoli
ESCLUSIVA – C. Borriello (ass. Sport): “Il 2018 sarà l’anno dei lavori per i vari impianti, San Paolo compreso”
Questa mattina, all’interno della Sala Comunale, si è svolta la festa di fine anno per gli atleti sportivi e il bilancio è stato più che positivo. Erano presenti vari personaggi delle Istituzioni sportive: l’Assessore allo Sport Ciro Borriello, il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli, il presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia, Carmine Mellone presidente Regionale Campania e Agostino Felsani. Ilnapolionline.com era presente all’evento ed ha intervistato l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello sul futuro degli impianti sportivi e sul momento degli azzurri di Sarri.
Questa mattina c’è stata la festa dei campioni dello Sport, il tuo bilancio del 2017 a livello sportivo. “Il bilancio è molto positivo, questa mattina era un saluto doveroso agli atleti che hanno reso onore alla nostra città. Erano presenti varie federazioni che riguardavano le discipline sportive ed è stato bello condividere con gli sportivi napoletani una mattina davvero importante. Perciò era doveroso rivolgere loro un saluto e ringraziarli per tutto ciò che hanno fatto in tutto il 2017”.
La festa verso i campioni dello Sport è stata completata con l’intervento di Ciro Giustianiani, una sana ironia fa sempre bene anche in eventi come quelli di stamattina. “Assolutamente sì, Ciro è amico nostro ma anche della città partenopea, nonché dello sport napoletano. Lui ha voluto salutare alla sua maniera tutti gli sportivi che è così vario e al tempo stesso variegato”.
Per quanto riguarda lo stadio San Paolo, quali saranno le prossime mosse delle Istituzioni? “Innanzitutto le esigenze di bilancio finalmente si sono allineate, ci consentono di sbloccare la seconda tranche dei lavori e riguarderanno i bagni. In questi mesi avevamo avuto un blocco formale, sono stati mesi difficili, perciò non riuscivamo ad andare oltre e di conseguenza non potevamo spendere i soldi che avevamo. Nel 2018 potremo procedere senza alcun intoppo”.
Come hai detto in conferenza stampa, il 2018 sarà l’anno per quanto riguarda gli impianti per le Universiadi. Si potrà fare un bilancio in generale anche sull’esito dei lavori. “Sarà un anno importante, visto che dovranno partire tutti i lavori di ristrutturazione agli impianti sportivi. Dovrà essere l’anno del rilancio e al tempo stesso dell’impiantistica partenopea”.
Venerdì sera il Napoli affronterà il Crotone di Walter Zenga. In caso di successi si batteranno altri record, oltre il titolo di Campione d’inverno. Ci auguriamo che sia di buon auspicio per il futuro. “Se il Napoli gioca come sa, non credo che ci possa essere gara, il divario tecnico con il Crotone è netto. Il calcio in passato ci ha abituato a gare strane con storie anche entusiasmanti, però la squadra di Sarri è lanciata verso nuovi record. Con ogni probabilità saremo campioni d’inverno, sappiamo che non sarà facile ripetersi nel girone di ritorno, però il Napoli dovrà non abbattersi nei momenti difficili che inevitabilmente accadranno. Se i partenopei dovessero essere bravi a superare in maniera indenne quella fase, si andrà verso la Primavera e regalarci quel sogno chiamato scudetto”.
Dal nostro inviato alla Sala Comunale, Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®