Antonio Juliano è stato una delle bandiere del Napoli, nel quale ha giocato dal ’62 al ’78, collezionando 505 presenze. Capitano azzurro, veniva così definito da Brera.“Il gioco del Napoli di Vinicio si fonda sulla regia di Juliano, al quale i devoti gregari portano palla con assoluta diligenza. Il Capitano Azzurro fornisce, anche se a flebile ritmo, prestazioni stupende”
Oggi il mitico capitano compie i suoi “primi” 75 anni, anche se all’anagrafe è stato registrato il 1 gennaio. Ilnapolionline vuole omaggiare il capitano Juliano per le sue 505 gare disputate con la maglia azzurra. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, fu aggregato alla prima squadra nel ’62, ma iniziò a giocare solo nel ’63. Col Napoli vinse la Coppa Italia nella stagione ’75/’76. Gli ultimi due anni della sua carriera li giocò nel Bologna, e anche lì fu fondamentale. Con la Nazionale ha invece disputato 18 gare. Laureandosi campione d’Europa nel 1968 e vice campione del mondo nel Mondiale in Messico 1970.
Al mitico Totonno, capitano azzurro, che compie oggi gli anni, vanno i più affettuosi auguri da tutta la redazione del Ilnapolionline.