Scotto: “Ciciretti non è da Napoli. Mal che vada, però, gli azzurri farebbero…”

0

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Giovanni Scotto de Il Roma. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Toro batte la Roma in Coppa Italia e questo è stato un risultato inaspettato. Complimenti ai granata, ma questo è un risultato che fa comodo alla Juventus. I bianconeri si risparmieranno un eventuale quarto di finale contro la Roma, anche se il derby è sempre il derby. La Roma ha fatto un ampio turnover e questo non è sempre una manna dal cielo. Le seconde linee giallorosse non hanno saputo essere all’altezza della situazione e superare così il Toro. 

Ciciretti? Il Napoli deve affrettarsi a trovare un accordo definitivo, dato che ora a gennaio chi è in scadenza può accordarsi con chi vuole. Ha grosso talento, anche se quest’anno si è un po’ smarrito. L’infortunio non l’ha aiutato, ma è ancora abbastanza giovane per poter migliorare e fare bene anche in una piazza come quella azzurra. E’ un’operazione che va considerata come un’occasione vera e propria di mercato. E’ un parametro zero, che ha potenzialità importanti ed ha pur sempre 24 anni. Nella peggiore delle ipotesi, il Napoli farà comunque una plusvalenza, perché Ciciretti è un giocatore che ha un certo mercato e che quindi può essere monetizzato facilmente. Ciciretti ad oggi non è da Napoli, ma gratis è un’operazione che ci può stare tranquillamente. 

Inglese? E’ già definito col Chievo il rientro del ragazzo anzitempo. Ai veronesi andrà un indennizzo ancora da quantificare, ma è un’operazione ormai conclusa. Vrsaljko? Sta giocando e anche bene nell’Atletico. Simeone gli sta dando molta fiducia e perciò questa pista è destinata a tramontare. Darmian? Sarebbe il profilo ideale, sa fare entrambe le fasce ed ha esperienza in Serie A, ma non è facile strapparlo allo United già a gennaio. Cessioni in casa azzurra? Giaccherini e Tonelli sono sicuramente i nomi più caldi a riguardo. Sono ai margini di questa squadra e desiderano giocare di più.

Zinedine Machach? Il Napoli ha forte interesse per questo ragazzo. Ha grossa fisicità e se dovesse arrivare mi aspetterei anche la cessione di qualcuno. A centrocampo servirebbe una figura del genere. I parametro zero sono utili quando si aggregano sin da gennaio, perché in estate potrebbe essere troppo tardi. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.