Secondo Gazzetta, Hamsik ha superato il record di Maradona di ben due gol

0

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, è entrato nella storia del club azzurro. Hamsik infatti ha eguagliato il record di 115 gol di Maradona, e ora gli è accanto nella classifica marcatori. Anche La Gazzetta dello Sport ne sottolinea l’importanza, aggiungendo un “particolare”, due gol in più rispetto ai 115. E poi, con questo gol contro il Torino, Hamsik entra nella classifica della “Perla Rosa” della Gazzetta.

Factory della Comunicazione

Nel giorno del controsorpasso in vetta ai danni dell’Inter, Napoli festeggia il capitano ritrovato. Sempre più leader della classifica all time dei marcatori azzurri secondo i conti Gazzetta. (117 e non 115, ballano due reti contro Cagliari e Cesena, a cui altri assegnano autogol).

Marek Hamsik si è ripreso tutto, con gli interessi. Uno schiaffo alle critiche e un pugno sul cuore per esultare con i suoi tifosi nel gelo dello stadio Grande Torino. La perla della giornata è dunque il piattone di prima intenzione del centrocampista slovacco. Potente e talmente preciso da finire il suo corso proprio all’incrocio dei pali. E’ stato il punto esclamativo a un’azione da manuale, splendida in ogni suo frammento. Lo smarcamento di Mertens alle spalle della difesa, il lancio millimetrico di Jorginho. L’aggancio volante con doppia finta sempre del talento belga e poi l’assist per Hamsik, tornato finalmente letale.

Il secondo gol in campionato permette ad Hamsik e al Napoli di aggiungere un altro «record». Con l’ingresso di Marek, diventano cinque i giocatori di Sarri nella classifica della Perla Rosa. Dove la coppia Mertens-Insigne è al secondo posto dietro a Icardi. Mentre più staccati ci sono pure Reina e Zielinski, guarda caso l’alter ego tecnico tattico di Marekiaro. Ha resistito per anni alle lusinghe di altri club e a tante sirene di mercato. Proprio per provare a vincere qualcosa di unico a Napoli. Qualcosa che il popolo azzurro attende ormai da oltre 27 anni”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.