SERIE A – Torino-Napoli 1-3, i top e il flop azzurri

Gli azzurri ritrovano il successo e il primato in classifica

0

SERIE A – Torino-Napoli 1-3, i top e il flop azzurri

Factory della Comunicazione

Il Napoli, approfittando della sconfitta in casa dell’Inter, vince in casa del Torino e torna in vetta alla classifica. Gli azzurri sbloccano la gara con Koulibaly che di testa batte Sirigu. I padroni di casa non riescono a reagire e subiscono il raddoppio con Zielinski lesto a battere il portiere granata. La partita va sullo 0-3 e la marcatura la realizza Hamsik che arriva a quota 115, raggiungendo Maradona. Nella ripresa i partenopei vanno più volte vicini alla quarta marcatura e i granata accorciano le distanze con Belotti, Reina non impeccabile sul tiro del “Gallo”. Nel finale Mertens spreca in maniera clamorosa la rete dell’1-4. Successo che fa morale e cancella le polemiche delle scorse settimane. Ilnapolionline.com vi propone i top e i flop della sfida dello stadio “Grande Torino”.

 

Top 

Koulibaly 7 – Il difensore senegalese ha sbloccato la gara con un imperioso stacco di testa ma non solo. L’ex Genk ha come al solito vinto i duelli aerei e perfetto in copertura. Una roccia azzurra.

Allan 7 – Il mediano brasiliano ha fatto di tutto e di più. Sponda per la rete di Koulibaly, poi come sempre corre per tre ed ha continuato a spingere sulla destra. Gli è mancato il gol, però un’altra prestazione eccezionale.

Jorginho 6,5 – L’italo-brasiliano ha ritrovato nei novanta minuti la verve in mezzo al campo. Suo l’assist per il raddoppio di Zielinski ed ha annullato Valdifiori. In leggero calo nel secondo tempo, però in crescita rispetto alle ultime gare.

Hamsik 7 – Dopo la gara con il Cagliari, lo slovacco ritrova la via della rete, ma soprattutto agguanta a 115 Maradona. Oltre alla marcatura personale, belle giocate in mezzo al campo e per un soffio non segna la seconda rete. Un capitano incontrollabile.

Zielinski 6,5 – Il polacco gioca al posto di Insigne, ma rispetto alla sfida con la Fiorentina, si riesce a far trovare dai compagni e segna la rete con la solita freddezza. Inizia l’azione del terzo gol e nella ripresa sfiora la doppietta personale.

Insigne 6,5 – Dopo due gare il calciatore di Frattamaggiore ritrova il campo e in venticinque minuti inventa splendide giocate per i compagni di squadra. Quando comincia a far vedere tutto il suo talento è dura controllarlo per gli avversari.

Flop 

Reina 5,5 – In una gara dove il Torino crea pochi pericoli, l’unico tiro che effettua verso lo specchio della porta, il portiere iberico non è impeccabile su Belotti. Non pregiudica l’esito della partita, però deve essere più attento in questi frangenti della gara.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.