Graziani: “Napoli, calo fisiologico. Belotti sta rendendo meno, ma…”

0

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Ciccio Graziani, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Contro il Torino non sarà una partita facile. I granata sono sempre animati da un forte spirito guerriero, anche se questo Toro a volte assomiglia ad una mucca camuffata. Il calcio è cambiato, non c’è più quello spirito di appartenenza che c’era ai nostri tempi. Il Torino però è in ripresa e non sarà semplice per il Napoli espugnare l’Olimpico. Gli azzurri stanno soffrendo un po’ in questo periodo, quindi dovranno stare attenti. 

Il Toro ha molti giocatori di estro e a Roma ha disputato un’ottima prestazione, al di là degli episodi arbitrali. Miha è uno che adora circondarsi di elementi di grande fantasia, ma poi pretende dei comportamenti di un certo tipo, una disciplina che non sempre ottiene da giocatori come Ljajic, Niang e altri ancora.

Belotti è un grande centravanti e l’anno scorso ha fatto un campionato strepitoso. A me piace tantissimo e per me è un centravanti di alto livello. Quest’anno è stato un po’ condizionato dall’infortunio piccolo al ginocchio e magari sta rendendo meno sotto questo punto di vista. Sta facendo un po’ più di fatica nel segnare e di riflesso anche il Toro fatica a vincere. 

Il Napoli deve riprendersi e deve farlo con tempestività. Il calo non è mentale, è fisiologico. La stagione per loro è iniziata a luglio e quando giochi a ritmi così alti, ci sta che ad un certo punto poi ne risenti. La cosa positiva è che nonostante il momento difficile, il Napoli è ancora a meno uno dalla prima in classifica. Certe polemiche e certe critiche sono davvero ingenerose. Il Napoli è ancora in grado per poter essere protagonista sia in campionato che in coppa. Sicuramente la società poteva tutelarsi tenendo uno tra Zapata e Pavoletti, assicurandosi un’ulteriore alternativa in attacco. Adesso invece devono spremere Mertens all’inverosimile e questo è stato un errore madornale”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.