Tuona Koulibaly: “Non siamo diventati scarsi all’improvviso”

0

. Tipo ieri con la Fiorentina: perché Kalidou è stato uno degli ultimi ad arrendersi.

Factory della Comunicazione

«Ho fiducia nei miei attaccanti: non siamo mica diventati scarsi all’improvviso».

«Ci manca il gol per sbloccarci, è vero, ma dobbiamo andare avanti e ritrovare l’intensità». Con fiducia: «Sono convinto che sia una questione di pochi giorni ancora: ci ritroveremo». La trasferta con il Torino è dietro l’angolo.   E allora, l’ottimismo. Che evidentemente è anche il sale della vita di Koulibaly: «Siamo in difficoltà, sì, ma non bisogna pensare in negativo: non vinciamo da due partite e ci dispiace, tutti vorremmo vedere un Napoli sempre vincente, però credo che sia un buon pareggio. Un buon punto: la Fiorentina sta bene ed è in fiducia».  

Qualità che in questo momento, anche secondo le analisi di Sarri e Mertens, è venuta un tantino meno. «Credo che manchi quell’intensità di inizio campionato. Quell’intensità che ci permetteva di arrivare facilmente al gol». Smarrito da due giornate in campionato: contro la Juve, nello scontro diretto per lo scudetto, e ieri con i viola. «Abbiamo affrontato una squadra molto pericolosa: abbiamo fatto il nostro, ma era difficile». 

La domanda retorica, a questo punto, è proprio quando ritornerà quella manovra avvolgente e, tanto per citare Koulibaly, così intensa. «E’ una questione di pochi giorni: una settimana completa di lavoro in allenamento ci farà bene, ci ritroveremo».  

A cominciare dagli attaccanti? «Per sbloccarci ci è mancato il gol anche contro la Fiorentina, è vero, ma siamo tutti un po’ colpevoli: bisogna iniziare l’azione con maggiore velocità da dietro, così davanti sarà più facile per loro. Io ho fiducia nei nostri attaccanti: loro ci fanno sognare mentre noi, tra il centrocampo e la difesa, dobbiamo pensare a limitare gli avversari. Li conosco bene: i gol torneranno presto».  

E ancora: «Sappiamo che in questo momento manca qualcosa, ma stiamo anche facendo a meno di calciatori importanti».

Ghoulam e Insigne. «La sconfitta con la Juve ci ha fatto male, ma la strada è lunga e non siamo diventati scarsi all’improvviso. In un paio di partite: c’è ancora tanto tempo fino alla fine della stagione».  
E tutto sommato in vetta non è cambiato nulla: Inter, Napoli, bianconeri e Roma sono sempre al punto di una settimana fa. «Sono tutte squadre forti, ma non bisogna guardare agli altri: dobbiamo continuare a lavorare e a percorrere la nostra strada».

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.