SERIE A – Napoli-Fiorentina 0-0, i top e i flop azzurri

Il Napoli crea molto nella ripresa ma non va oltre il pari contro la Fiorentina

0

SERIE A – Napoli-Fiorentina 0-0, i top e i flop azzurri

Factory della Comunicazione

Il Napoli non riesce ad approfittare del pari nello scontro diretto tra l’Inter e la Juventus e della Roma contro il Chievo Verona e non va oltre lo 0-0. Nella prima frazione soffre il dinamismo della Fiorentina che corre tanto ed è pericoloso con Simeone che impensierisce Reina, mentre zero occasioni per l’undici di Sarri. Nella ripresa la musica cambia, Zielinski spreca la palla del vantaggio, si supera Sportiello che devia in angolo. Anche Mertens non è preciso sotto porta e nel finale Callejon di piatto manda la palla fuori di un soffio. Leggera crescita sul piano delle palle gol, ma è evidente che non è ancora il Napoli di inizio stagione. Ora la sfida contro il Torino. Ecco i top e i flop della squadra azzurra.

Top 

Reina 6,5 – Se il Napoli termina il primo tempo sullo 0-0 è per merito del suo portiere che si supera sul diagonale di Simeone e mostra sicurezza nelle uscite e come sempre sicurezza con i piedi.

Koulibaly 6,5 – Il difensore senegalese ha vinto tutti i duelli fisici contro le punte della Fiorentina. In fase di copertura si è dimostrato insuperabile e ad un certo punto nella ripresa ha provato anche lo spunto personale. Una roccia insuperabile.

Hamsik 6 – Del centrocampo azzurro lo slovacco è quello che ci ha messo la buona volontà. E’ andato in crescendo nel secondo tempo dove ha sfiorato anche la rete del vantaggio con un tiro che si spegne a lato. Più preciso anche negli assist rispetto alle altre partite, deve continuare su questa strada.

Flop 

Hysaj 5 – L’esterno albanese non ha sofferto in fase difensiva, anzi in alcuni casi è stato attento a non farsi sorprendere ma quando arriva in zona offensiva nel mettere i palloni in mezzo, come sempre pecca in precisione. In gare come quelle di oggi questo aspetto non deve mancare ma l’ex Empoli non riesce a migliorare.

Jorginho 5 – Se si esclude un lancio verso Callejon, anche oggi contro la Fiorentina sono mancate le geometrie dell’italo-brasiliano. Quando trova un mastino che lo blocca, lui non riesce ad incidere come sa fare.

Zielinski 4,5 – Giocare sul lato di Insigne non è semplice, visto il valore del ragazzo di Frattamaggiore, però il polacco non si è mai fatto notare per tutto il primo tempo. Nella ripresa ha la palla del vantaggio ma Sportiello gli nega la gioia del gol. Oggi un enorme passo indietro rispetto alle ultime gare.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.