Calcio Femminile – Raccolta firme alla per vedere le gare in TV con la Rai

0

La petizione per chiedere alla Rai di trasmettere in chiaro il mondiale femminile di calcio 2019 e tutte le gare che vedranno impegnate le azzurre per raggiungere la qualificazione alla competizione intercontinentale “ha già superato quota 6.900 e continua a crescere rapidamente“,. Lo fa sapere la deputata veneta Daniela Sbrollini in una lettera inviata alla presidente della Rai, Monica Maggioni. “Dal lancio della petizione qualcosa si è già mosso – scrive la deputata del partito Democratico – Rai Sport ha infatti messo in palinsesto Juventus-Brescia andata in onda il 2 dicembre, ed ha annunciato che trasmetterà una partita a settimana della Serie A femminile.
Proprio il big match di giornata ha fatto registrare numeri rilevanti, 571 mila spettatori secondo l’auditel. Segno, questo, di quanto l’interesse intorno al movimento sportivo femminile sia tutt’altro che debole e residuale. Il calcio femminile italiano si trova in un momento cruciale e la svolta è dietro l’angolo”.

Factory della Comunicazione

Fonte: Ansa.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.