COPPA ITALIA – Cagliari-Pordenone 1-2, clamoroso alla “Sardegna Arena”

I friulani ora sfideranno ai quarti l'Inter

0

COPPA ITALIA – Cagliari-Pordenone 1-2, clamoroso alla “Sardegna Arena”

Factory della Comunicazione

Gli ottavi di finale di Coppa Italia iniziano con il botto, il Pordenone di mister Colucci batte alla “Sardegna Arena” il Cagliari per 1-2. Gli ospiti partono con il botto, tiro a spiovere dello spagnolo Sainz Maza che supera Crosta leggermente fuori dai pali. I sardi reagiscono ed ottengono il pari, assist di Farias per Dessena che in spaccata batte il portiere degli ospiti Perilli. La gara resta incerta, i rossoblu ci provano con Joao Pedro, tiro che finisce sul fondo, i neroverdi ci provano con Lulli, palla che esce fuori di un soffio. Nella ripresa la musica non cambia, Cagliari troppo lento nella manovra, mentre il Pordenone appare più motivato. La rete degli ospiti arriva con il colpo di testa di Bassoli, imparabile per Crosta. Il portiere rossoblu si supera su Magnaghi. Nel finale ci prova per i padroni di casa Giannetti ma blocca la sfera Perilli. Per i friulani ora agli ottavi di finale ci sarà la sfida contro l’Inter, mentre Lopez dovrà meditare per i troppi cambi di formazione, quando si dice che le competizioni vanno sempre onorate.

CAGLIARI (3-5-2): Crosta; Pisacane, Romagna, Capuano (74′ Deiola); van der Wiel, Dessena, Cossu, Joao Pedro (46′ Giannetti), Miangue; Melchiorri (65′ Gagliano), Farias.
Panchina: Daga, Rafael, Cadili, Ceppitelli, Molberg, Pitzalis, Barella, Faragò, Tetteh, Gagliano.
Allenatore: Diego Lopez

PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Bassoli, Nunzella; Misuraca, Burrai, Lulli (89′ Danza); Sainz-Maza (74′ De Agostini), Berrettoni (80′ Ciurria); Magnaghi.
Panchina: Zommers; Meneghetti, Parodi, Buratto, Pellegrini, Visentin, Raffini, Martignago, Silvestro, Danza.
All. Leonardo Colucci

ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia

MARCATORI: 8′ Sainz-Maza, 19′ Dessena, 62′ Bassoli

NOTE: ammoniti Sainz-Maza (P), Dessena (C)

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.