Napoli primavera: i ragazzi di Beoni fermano la capolista
Sabato 25 Novembre 2017, presso il “Centro Sportivo Cesaro” di Sant’Antimo, il Napoli primavera ha affrontato la capolista del campionato Primavera 1 l’Atalanta per l’undicesima giornata del girone d’andata. Gli azzurrini hanno fermato la corazzata bergamasca sul risultato di 2-2. Un punto molto importante per i ragazzi di Beoni, che sono riusciti ad affrontare la squadra capolista ad armi pari.
I partenopei, nonostante abbiano subito il gioco dell’Atalanta in più punti della gara, non si sono mai disuniti, mantenendo la squadra corta e i reparti in ordine.
Da menzionare la prestazione di Gaetano in attacco che, oltre a segnare la doppietta, nel secondo gol ha fatto sfoggio di un’impressionante capacità tecnica ed di grande caparbietà.
La squadra nel suo complesso ha bilanciato bene i ruoli dei suoi individui e sembra aver superato i problemi di comunicazione tra i reparti e i vari giocatori. Nonostante ciò bisogna ricordare che la situazione della classifica del Napoli è tutt’altro che rassicurante, ma questa prestazione può essere un punto di partenza per ritrovare fiducia nel sistema di gioco e negli equilibri che si stanno delineando sotto la guida del nuovo allenatore.
Per rivivere il live clicca qui.
Raffaele Trematerra