Già due graffi all’Udinese, il belga vuole ripetersi alla Dacia Arena

0

Mertens l’Udinese l’ha già graffiata due volte: e domani, se la tradizione sarà confermata, replicherà. Vedremo. Molto dipenderà dai compagni, e soprattutto dal gemello Insigne: è con lui e poi con Jorginho, i fari del gioco, che Dries dialoga maggiormente in campo. Lo dicono le statistiche: centotrenta i passaggi tra Mertens e Lorenzo e ben settantatré quelli ricevuti dal centrocampista. Un punto di riferimento. Quasi una scienza esatta: quella del gol del Napoli.

Factory della Comunicazione

Mertens

Il meglio del repertorio, però, Mertens lo sciorina in campo: i 32 gol e i 17 assist collezionati finora nel 2017 gli hanno fruttato l’inserimento nella lista dei 50 candidati alla Top 11, “Team of the year”, dell’Uefa. Ma non solo: da quando è diventato un centravanti con i fiocchi, e in virtù dei 47 gol, dei 24 assist e delle decine di giocate stratosferiche regalate alla platea, Dries è entrato anche nell’elenco dei candidati al Pallone d’Oro come accadde a Cavani e Higuain. Un vanto per se stesso e per il Napoli.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.