Sarri lo elogia in pubblico, i giornali lo premiano. E’ Napoli-Shakhtar di Maggio
Anche il suo allenatore Maurizio Sarri lo ha elogiato in pubblico, ieri sera subito dopo Napoli-Shakhtar.
Christian Maggio ha messo in campo tutta la sua esperienza. E le sue qualità , giocando ad alti ivelli, ieri sera nella delicata partita di Champions.
E andando contro molte voci, che lo volevano fuori, Maggio si è meritato la sufficienza e più per molti giornali.
Gazzetta 6: “Si ritrova di fronte l’avversario più tecnico e, forse, più difficile da tenere. A volte viene saltato, ma riesce a contenere i danni”.
Corriere dello Sport 6,5: “Pessimo cliente Bernard, per passo e qualità, ma lui non si sgretola. Anzi. Fresco come un ragazzino”.
Tuttosport 6,5: “Attento in fase difensiva, fatica un po’ ad accelerare. Quindi si fa ammonire per un allo inutile su Ismaily”.
Repubblica 6: “L’età si fa sentire e non ha più lo sprint di una volta sulla fascia. Ma è attento nella fase difensiva”.
Corriere della Sera 6: “A destra regge contro il duo Bernard-Ismaily. L’usato sicuro”.
Il Mattino 6: Fa quello che può. Ovvero pochino. Non è colpa sua se si vede poco nel primo tempo, anche perché non ha un avversario semplice da fronteggiare. Infatti Bernard lo salta spesso e volentieri ed è naturalmente quello il lato più caldo, dove gli ucraini avanzano come se fossero in una steppa. Quando il Napoli alza la testa, lo fa anche lui. Era solo questione di coraggio.