Liga: L’Eibar in casa rifila una clamorosa manita al Betis

I padroni di casa dominano il match annientando il Betis con ben 5 reti

0

Lunedì 20 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Eibar-Betis    5-0    Amat (E) aut. 6′, Escalante (E) 30′, Charles (E) rig. 56′ 71′, Enrich (E) 81′

 

Primo tempo. I padroni di casa tra le mura amiche allungare sulle ultime 3 della classe per provare a salvarsi, mentre il Betis con l’obiettivo di raggiungere un posto in Europa League non intende cedere il passo all’Eibar. Gli ospiti cercano subito il goal in avvio con Barragan che cerca il goal con un tiro da fuori che però non inquadra lo specchio della porta, passano 2 minuti e Amat devia sfortunatamente nella propria porta indirizzando il pallone nell’angolino nel tentativo di spazzare. Al 15′ Enrich spreca una buona occasione con un colpo di testa che termina a lato, il Betis prova a reagire dopo il goal subito ma la retroguardia di casa chiude tutti gli spazi. Al 28′ Alejo lascia partire un missile da fuori area che termina di pochissimo a lato a portiere battuto, la reazione del Betis fatica ad arrivare con i giocatori ospiti che arrivati nella trequarti avversaria non riescono mai a trovare il varco giusto. Al 30′ arriva anche il raddoppio dell’Eibar con Junca che serve alla perfezione Escalante che dopo uno stacco imperioso batte di testa Adan, al 37′ Barragan prova a suonare la carica ai suoi con un tiro dalla media distanza che però non è abbastanza preciso e termina sul fondo. Nel finale di tempo non succede altro così si va a riposo sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa che hanno dominato la prima frazione.

Secondo tempo. Nella ripresa il Betis prova a reagire con Sergio Leon che controlla bene il pallone al limite dell’area e calcia di prima intenzione sfiorando il palo, al 56′ Aissa Mandi riceve il rosso dopo una brutta entrata su un avversario in area di rigore così il Betis oltre a essere sotto di due reti si trova anche in inferiorità numerica. Prende la rincorsa dagli undici metri Charles che porta a tre le marcature dell’Eubar con un rasoterra al centro della porta, al 61′ ancora Sergio Leon si libera al tiro e lascia partire un missile che sorvola di poco la traversa a portiere battuto. Passano 5 minuti e Alejo fallisce una limpida occasione dopo aver raccolto un rimbalzo da posizione ravvicinata col pallone di poco sul fondo, al 71′ i padroni di casa calano il poker con la doppietta di Charles che dopo una bella azione corale finalizza alla perfezione segnando da due passi. Il Betis ormai non ha nulla da dire alla partita con l’Eibar che domina completamente l’incontro e all’81’ Sergio Enrich lascia partire una fucilata col pallone che s’insacca inesorabilmente a fil di palo per il pokerissimo della squadra di casa, nel finale i padroni di casa gestiscono il possesso palla fino al triplice fischio portando a 4 i punti id margine sulla zona retrocessione.

 

Classifica

Barcellona 34-Valencia 30-Real Madrid 24-Atletico Madrid 24-Siviglia 22-Villarreal 21-Real Sociead 18-Betis 17-Leganés 17-Getafe 16-Girona 16-Levante 15-Celta Vigo 14-Espanyol 13-Atletico Bilbao 12-Deportivo La Coruna 11-Eibar 11-Malaga 7-Alaves 6-Las Palmas 6

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.