Tanto spettacolo e 5 gol nel monday night della 13^ giornata di Serie A. Il Bologna di Donadoni espugna il “Bentegodi” battendo il Verona 2 a 3 in rimonta, tornando alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive. La partita inizia però meglio per i padroni di casa che vanno in vantaggio con un colpo di testa di Cerci al 12‘, aiutato anche dall’indecisione nell’uscita del portiere Mirante. Il gol del pareggio arriva una decina di minuti più tardi con Palacio che serve in area Destro che batte Nicolas e interrompe il proprio digiuno di gol, portando i suoi sul pari. La gioia per gli uomini di Donadoni dura poco, perchè l’Hellas rimette la testa avanti al 33′ con l’ex Juve e Barcellona Caceres. La ripresa inizia a ritmi decisavemente più lenti, tanto che la vittoria della squadra di Pecchia sembra non essere più indiscussione. Però nel giro di 2 minuti accade l’impensabile. Al 74′ è il neo entrato Okwonkwo a ristabilire la parità su assist di Verdi e dopo poco, sempre con assist di Verdi, il Bologna la ribalta con il ghanese Donsah, portando a casa i tre punti. Per il Verona invece, dopo il 5° k.o. consecutivo, la salvezza è lontana 4 punti.
VERONA (4-3-3): Nicolas; Caceres, Heurtaux, Caracciolo, Fares; Romulo, B. Zuculini, Buchel (Fossati 67′); Verde, Pazzini, Cerci (Lee 79′). All. Pecchia.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina (Mbaye 35′); Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro (Okwonkwo 57′) (Falletti 89′), Palacio. All. Donadoni
RETI: Cerci 12′ (V), Destro 22′ (B), Caceres 33′ (V), Okwonkwo 74′ (B), Donsah 76′ (B)
A cura di Luigi Moccia