Serie B: Allo Stirpe il Frosinone si fa fermare dall’Avellino

Castaldo sblocca il match ma in avvio di ripresa il solito Ciofani pareggia i conti

0

Venerdì 17 novembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Frosinone-Avellino    1-1    Castaldo (A) rig. 5′, D. Ciofani (F) 49′

 

Primo tempo. I ciociari hanno l’opportunità di riprendersi la testa della cadetteria e allo Stirpe spinti dal proprio pubblico cercano i 3 punti, gli irpini hanno perso contatto con le posizioni nobili della classifica e contro la formazione frusinate cercano l’immediato riscatto. Passano 3 minuti e l’arbitro assegna un calcio di rigore per gli ospiti per un tocco di mano di Matteo Ciofani, prende la rincorsa Castaldo che trasforma la massima punizione spiazzando l’estremo difensore di casa. Dopo il goal subito il Frosinone si getta in avanti alla ricerca del pareggio, all’11 Ciano direttamente su calcio di punizione cerca la porta con un tiro che supera la barriera ma s’infrange contro la traversa. Passa un minuto e sugli sviluppi di un corner Ciofani colpisce palla a botta sicura ma Lezzerini compie un vero miracolo salvando gli irpini, in questa fase l’Avellino si difende faticando a ripartire mentre i ciociari attaccano a pieno regime. Al 19′ gli ospiti sfiorano il raddoppio con Migliorini che si fa trovare pronto sul secondo palo ma il suo tiro scheggia la traversa e termina sul fondo pareggiando il conto dei legni, dopo aver subito le offensive dei padroni di casa i ragazzi di Novellino si riorganizzano e cominciano a far girare palla. Al 26′ Ciofani ci prova da fuori area ma il tiro del giocatore ciociaro dopo una leggera deviazione termina tra le braccia di Lezzerini, passano 3 minuti e ancora Migliorini ci prova con un colpo di testa però troppo debole per battere Bardi. Al 31′ Dionisi dal vertice dell’area di rigore calcia a giro colpendo il terzo palo del match, passano 2 minuti e Beghetto mette un cross molto pericoloso in area sul quale si avventa Ciano che schiaccia di testa ma Lezzerini è molto attento e devia la sfera. In questo finale di tempo i ciociari provano a spingere per andare a riposo almeno sull’1-1, dopo 5 minuti di recupero arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda i 22 in campo negli spogliatoi con i campani in vantaggio.

Secondo tempo. Nella ripresa arriva subito il pareggio del Frosinone con Danel Ciofani che di testa sfrutta il perfetto assist di Ciano battendo Lezzerini, dopo il goal i ciociari continuano a spingere per provare a conquistare la vittoria con Maiello che dalla distanza prova a sorprendere il portiere avversario che devia in corner. Al 51′ Ciano ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla media distanza ma Lezzerini blocca il pallone a terra, è un assedio dei padroni di casa con l’Avellino che è alle corde senza riuscire a reagire. L’Avellino prova a reagire ma Ardemagni viene fermato al limite dell’area da Ariaudo che allontana la minaccia salvando i suoi, arrivati al 60′ i ritmi calano leggermente con l’arbitro che è costretto a fermare spesso il gioco per i continui falli. Al 62′ Paghera prova il preziosismo con il tacco perdendo palla ma la difesa dell’Avellino riesce comunque a salvarsi all’ultimo istante, passano 3 minuti e gli irpini cercano la rete con Falasco che di prima intenzione cerca di insaccare il pallone sotto la traversa ma la sfera non scende a sufficienza sorvolando la trasversale. La gara è aperta a qualsiasi risultato con entrambe le squadre alla ricerca del goal ma entrambe le difesa concedono poche occasioni da goal, al 73′ Castaldo ben servito da Falasco ci prova di testa ma la sfera termina di poco a lato. Passano 2 minuti e Castlado ci prova di nuovo dopo un’incursione in area ma Bardi risulta provvidenziale salvando sul giocatore ospite, al 77′ Novellino fa entrare Bidaoui per Moretti per provare a vincere la partita. I ritmi di gioco calano vistosamente con entrambe le squadre alla ricerca del goal senza però scoprirsi troppo, all’88’ Ardemagni parte in contropiede e serve Bidaoui che però sbaglia completamente la misura del tiro mancando la porta. Passano 2 minuti e Ciano ci prova con un missile da fuori area col pallone deviato in corner, il Frosinone chiude in attacco senza però riuscire a trovare il goal vittoria. Arriva il triplice fischio del direttore di gara che mette fine al match dello Stirpe che termina in parità sull’1-1.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Frosinone 25-Palermo 25-Venezia 24-Bari 23-Parma 23-Cremonese 21-Empoli 21-Salernitana 21-Carpi 20-Avellino 19-Cittadella 18-Novara 18-Pescara 17-Brescia 17-Foggia 17-Pro Vercelli 16-Spezia 16-Perugia 15-Entella 15-Ternana 14-Cesena 14-Ascoli 13

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.