ESCLUSIVA – C. Borriello (ass. Sport): “Insigne? In Nazionale ci avrebbe messo il cuore. Il calcio maschile deve rifondarsi dalla radice”
All'interno l'intervista all'Assessore allo Sport del comune di Napoli
ESCLUSIVA – C. Borriello (ass. Sport): “Insigne? In Nazionale ci avrebbe messo il cuore. Il calcio maschile deve rifondarsi dalla radice”
Questa mattina, all’interno della sala Comunale, si è svolta la presentazione del Napoli femminile, compagine della serie B. Erano presenti il mister Elio Aielli, il presidente Riccardo Guarino, quello onorario Raffaele Carlino, il d.g. Italo Palmieri, il consulente tecnico Stefan Schwoch, l’assessore allo Sport Ciro Borriello e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Ilnapolionline.com ha intervistato l’assessore allo Sport Ciro Borriello sul momento del calcio italiano e su Napoli-Milan.
Questa mattina c’è stata la presentazione del Napoli femminile, un movimento quello in rosa dove c’è la passione e la voglia di credere ai sogni. A tuo avviso sono elementi che mancano al movimento maschile? “Intanto sono contento di aver presenziato alla presentazione del Napoli femminile e gli auguro di tornare presto in serie A. Il calcio maschile? Oltre a quello detto da te, sono anni che purtroppo si parla di rifondazione ma alla fine non accade e mi auguro che questo avvenga quanto prima. Ma non deve cambiare solo il calcio ma anche la politica in generale. Io temo che anche dopo le prossime elezioni, rimarrà tutto come prima e perciò siamo preoccupati. A Napoli con l’avvento delle Universiadi vogliamo dare vita allo sport in generale e stiamo già lavorando per dare delle strutture all’altezza della situazione ai nostri atleti e che possa essere un evento davvero con i fiocchi”.
Sabato si giocherà la sfida Napoli-Milan, sfida che negli anni ’80 valeva lo scudetto. Gli azzurri sono pronti per il vertice, che cosa ti aspetti dalla parte dei rossoneri? “Dal punto di vista tecnico non so come si presenterà il Milan, so di certo invece che il Napoli avrà voglia di confermarsi in vetta al campionato. Ad esempio Insigne meritava una vetrina con la Nazionale, intendiamoci non dico che entrava in campo e decideva la partita, ma forse ci metteva il cuore come solo un napoletano sa fare in queste circostanze. La squadra di Sarri tra l’altro ha voglia di riscatto dopo il ari di Verona contro il Chievo, perciò alla fine penso che siano i favoriti della sfida per portare a casa l’intera posta in palio”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®