Vocalelli: “Questo è un disastro per tutto il paese. Dopo la Spagna, confusione totale”

Il pensiero del Direttore del Corriere dello Sport

0

Il direttore del “Corriere dello Sport”, Alessandro Vocalelli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nel programma “Radio Goal” per dire la sua sul tema del giorno: la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali in programma la prossima estate in Russia, tra considerazioni tecniche e socio culturali. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”:

Factory della Comunicazione

“L’eliminazione dal Mondiale è un disastro per tutto il Paese. Inciderà anche nel sociale e nella nostra cultura, perchè siamo sempre stati abituati a vedere la partita dei Mondiali ogni 4 anni. Tutto questo ti faceva organizzare la pizza con gli amici, mentre adesso che non ci saremo, sarà molto brutto. Siamo avanti ad una tragedia epocale del nostro calcio e credo sia il minimo, per chi ha causato questa situazione, di dimettersi.

Ora bisogna interrogarci perchè è più facile andare a prendere calciatori stranieri piuttosto che far crescere i giovani italiani. Anche i club hanno sicuramente le loro colpe. Ieri i calciatori hanno fatto il loro, ma è stato troppo poco.

Avevamo proposto a Ventura una formazione valida per inserire anche Insigne. Incredibile che non sia riuscito a fare questo. Per carità il mister è una bravissima persona, ma dopo la partita contro la Spagna è andato in confusione”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.