VIDEO – Questo è il calcio che ci piace. Ivan Genes, 14 anni, dal semaforo al sogno che si realizza

0

La storia più incredibile del mese arriva dal Paraguay. E racconta di Ivan Genes, un ragazzino di 14 anni che faceva il giocoliere col pallone al semaforo per portare qualche moneta a casa. Da un giorno all’altro si è ritrovato a firmare per un club professionistico. Ora Ivan spera che la propria vita sia cambiata… con un click.

Factory della Comunicazione

È lo smartphone di un passante ad aver consentito la svolta all’adolescente. Nato e cresciuto in una famiglia povera. Ha registrato i suoi palleggi e colpi di tacco all’incrocio di Villa Morra, ad Asuncion. In  un video che ha condiviso in rete ed è diventato subito virale. A quel punto la stampa paraguaiana si è riversata in quella strada per intervistarlo, lui si è dichiarato tifoso del Club Guaranì e l’agente Regis Marques gli ha procurato prima un provino e poi un contratto con la società professionistica. “Ora dipende da lui”, ha spiegato. Tutto quello che Ivan sognava era “comprare vestiti invernali per me e mio fratello”. Ora ne ha uno ancora più grande da realizzare.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.