VIDEO – Questo è il calcio che ci piace. Ivan Genes, 14 anni, dal semaforo al sogno che si realizza
La storia più incredibile del mese arriva dal Paraguay. E racconta di Ivan Genes, un ragazzino di 14 anni che faceva il giocoliere col pallone al semaforo per portare qualche moneta a casa. Da un giorno all’altro si è ritrovato a firmare per un club professionistico. Ora Ivan spera che la propria vita sia cambiata… con un click.
È lo smartphone di un passante ad aver consentito la svolta all’adolescente. Nato e cresciuto in una famiglia povera. Ha registrato i suoi palleggi e colpi di tacco all’incrocio di Villa Morra, ad Asuncion. In un video che ha condiviso in rete ed è diventato subito virale. A quel punto la stampa paraguaiana si è riversata in quella strada per intervistarlo, lui si è dichiarato tifoso del Club Guaranì e l’agente Regis Marques gli ha procurato prima un provino e poi un contratto con la società professionistica. “Ora dipende da lui”, ha spiegato. Tutto quello che Ivan sognava era “comprare vestiti invernali per me e mio fratello”. Ora ne ha uno ancora più grande da realizzare.
Iván Genes tiene 14 años, va al 5to grado y es fanático de Guarani. Hoy dejó de hacer picaditas en las calles para practicar en las Formativas del Aborigen y así perseguir su sueño, convertirse en un futbolista profesional.
¡Bienvenido al Legendario!#SoyGUARANI pic.twitter.com/nJq6dfW4kH— Club Guarani (@ClubGuarani) 9 novembre 2017