Il procuratore di Ricardo Rodriguez, Gianluca Di Domenico, è stato protagonista di un’intervista molto interessante sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
«Quello di ieri, insieme al penalty contro il Real Madrid, è uno dei rigori più difficili che il mio assistito abbia mai tirato. C’era un clima ostile ed è passato un po’ di tempo dall’assegnazione al fischio per batterlo. Ricardo calcia in maniera istintiva e riesce a spiazzare sempre il portiere, fateci caso. Ammetto che il rigore, ieri, non c’era, però c’è da fare i complimenti a questa Svizzera perchè gioca da grande squadra. Infortunio? Nelle scorse settimane ha accusato un problema muscolare, da cui poi si è ripreso al meglio. Domenica dovrebbe giocare, ma in caso di risentimento muscolare non scenderà in campo. Anche per essere in forma per la gara contro il Napoli. E’ in contatto con lo staff medico del Milan e giocherà soltanto se sarà al 100% fisicamente.
Rodriguez ha già giocato contro il Napoli e sa che sottovalutarlo sarebbe da stupidi. Al San Paolo è sempre dura battere gli azzurri, si tratta di uno dei match più complicati del campionato e il Milan dovrà giocare con attenzione e concentrazione. Se il mio assistito somiglia a Ghoulam? Sì, per qualità ed esperienza».