Casa Milan: importante recupero per il San Paolo
Bonaventura vede Napoli. C’è ottimismo per Biglia
Il Milan a Napoli giocherà con Jack Bonaventura. È presto per dirlo – alla partita mancano otto giorni – ma la logica dice che il numero 5 potrà tornare titolare dopo quasi un mese di assenza: Jack il 22 ottobre è uscito per un risentimento muscolare alla coscia sinistra e ieri è tornato ad allenarsi con la squadra. Considerando il rendimento di Hakan Calhanoglu, certo non esaltante, e la stabilità del nuovo 34 21, sulla carta adatto alle caratteristiche di Jack, è facile pensare che Bonaventura possa essere la novità rispetto alla vittoria presosta con il Sassuolo.
DOPPIO ALLENAMENTO – Il Milan ieri è tornato ad allenarsi dopo tre giorni di riposo. Ovviamente mancavano i nazionali e, anche per questo, Montella non ha potuto provare soluzioni per la partita contro il Napoli: si è vista al massimo qualche partitella a tema. Da Milanello però sono arrivate, più interessanti, le ultime notizie sugli infortunati. Prima quelle positive. Il dottor Gianluca Melegati, medico rossonero, ha assicurato che Bonaventura è perfettamente recuperato. Continuerà ad allenarsi con la squadra oggi, quando è in programma un’altra doppia seduta: mattino e pomeriggio. Ora le notizie meno positive.
BIGLIA E CALABRIA – Lucas Biglia non ha giocato contro il Sassuolo e continua a lavorare a parte. Melegati ha detto che Lucas nell’ultimo periodo ha stretto i denti nonostante non fosse in ottime condizioni. Anche così forse si spiega una serie di partite decisamente mediocri. Biglia sta proseguendo il suo programma di recupero e ha cominciato a correre ma ancora non può lavorare al 100% come i compagni. Lucas dovrebbe tornare in gruppo da lunedì e avrà qualche allenamento per recuperare la condizione. Per Napoli ha sicuramente una chance. Chiude il gruppo Davide Calabria, molto sfortunato negli ultimi tempi. Il terzino della Nazionale Under 21 è tornato titolare a fine ottobre contro il Chievo ma a Reggio Emilia è uscito dopo meno di un quarto d’ora per un trauma distorsivo e contusivo alla caviglia sinistra, la stessa infortunata durante la scorsa stagione. Il Milan ha escluso danni seri ma ha confermato che la situazione è da monitorare: c’è un ottimismo di fondo ma è presto per avere certezze sui tempi di recupero.
Fonte: gasport