Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Riccardo Ferri, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Mettere Insigne è uno dei dubbi cruciali di Ventura. E’ un giocatore eccezionale. E al netto delle scelte del CT, è l’unico giocatore che sa smuovere gli equilibri di una squadra. Fare a meno di lui è una scelta molto ardua. Ma Ventura avrà sicuramente fatto tutte le considerazioni del caso. Al di là di tutto, la squadra deve reagire e in questa doppia partita con la Svezia bisognerà fare di tutto per andare al Mondiale.
Storicamente quando la Nazionale è messa sotto torchio dai media, dà il meglio di sé. Ventura in questo momento vuole sbagliare con la sua testa. E’ chiaro, se vincesse, tutto sarebbe cancellato. Ma se dovesse fallire, allora il CT si assumerà la responsabilità delle sue scelte. Ha più fiducia in certi uomini che in altri. Staremo vedere a chi darà ragione questa sfida.
Ci sono dieci squadre che sfidano le altre dieci nel nostro campionato. Per lo scudetto vedo solo Juve e Napoli. Il resto gioca per l’Europa e chi altro ancora per la salvezza. Al momento si sta tenendo una velocità incredibile e nessuno si sarebbe mai immaginato una partenza del genere da parte di Juve e Napoli. La Juve ha qualcosa in più per quanto riguarda l’organico, ma se il Napoli dovesse uscire dalle coppe, allora sarebbe cruciale per gli azzurri giocare una partita a settimana”.